Pub con musica al centro storico di Napoli

Commenti disabilitati su Pub con musica al centro storico di Napoli Studiare a Napoli

Sei alla ricerca di un pub a Napoli con musica dal vivo? Vuoi trascorrere una serata divertente con i tuoi colleghi di università? Cerchi un posticino originale dove portare la tua dolce metà? Hai voglia di sorseggiare una buona birra ascoltando un concerto jazz?

Qualunque sia il tuo desiderio, leggendo questo post troverai sicuramente quello che fa per te.

Ti proponiamo un elenco di locali e pub a Napoli, in pieno centro storico, dove poter dimenticare, almeno per qualche ora, corsi di laurea, esami e impegni universitari.

La movida napoletana non deluderà le tue aspettative di divertimento e svago…

Bourbon Street

Per chi ama la musica jazz il Bourbon Street rappresenta un punto di riferimento; non a caso il locale è soprannominato dai napoletani che lo conoscono, lo amano e lo frequentano, ‘il tempio del jazz’.

Varcato l’ingresso la sensazione è quella di essere stati teletrasportati a New Orleans, anche se in realtà ci si trova nel centro storico di Napoli.

Il jazz club più esclusivo del capoluogo partenopeo offre un ambiente selezionato; gli interni sono caratterizzati da colori caldi, mattoni rossi e giochi di luce che rendono accogliente l’atmosfera.
Tra gli elementi d’arredo più originali una serie di strumenti musicali conservati ed esposti all’interno di vetrine sapientemente illuminate.

Le serate al Bourbon Street di Napoli sono animate da concerti di musicisti già affermati che si alternano a performance di artisti emergenti; un dettaglio importante da sottolineare, l’ottima acustica del locale.

L’esperienza non sarebbe completa senza una buona birra e qualche stuzzichino per accompagnare; il menu propone gustosi taglieri di salumi e formaggi, piatti freddi, tramezzini e panini di ogni genere.

Il pub è aperto dal martedì alla domenica, a partire dalle ore 20.00 in poi.

Bourbon Street
Via Vincenzo Bellini, 52
email info@bourbonstreetjazzclub.com

Slash

Tra i pub a Napoli con la musica live lo Slash è senza alcun dubbio uno dei più frequentati dai giovani universitari.
E’ un locale dal look ‘stravagante’, situato in pieno centro storico, nella ex corte di un palazzo.

Aperto dalla mattina fino a sera tardi è apprezzato soprattutto per la sua versatilità: lo si può vivere come bar, come internet cafè, come location per studiare o leggere, come teatro, come sala espositiva di mostre e ovviamente come pub dove poter mangiare, bere e ascoltare buona musica.

Gli interni sono caratterizzati da uno stile shabby, arricchito da elementi vintage e dettagli industrial.
Spazioso, tranquillo e accogliente, lo Slash mette a disposizione degli studenti universitari in cerca di una location giovane e alternativa, ampi divani vintage, tavoli e WiFi gratuito, veloce e funzionante.

Ricco di proposte sfiziose il menu, sia per quanto riguarda la colazione, che il pranzo e l’aperitivo.

Slash
Via Vincenzo Bellini, 45
email: info@slashnaples.com

Kesté

Nel cuore della movida partenopea il Kestè rappresenta una vera e propria istituzione delle serate a Napoli; punto di riferimento e di ritrovo per gli studenti gode di una fama indiscutibile: non è un caso che la piazza in cui è ubicata la struttura è chiamata ‘largo Kestè’.

E’ conosciuto anche per la sua attenzione verso il sociale e il solidale; da oltre 20 anni porta avanti un progetto che mira a riqualificare la zona in collaborazione con le istituzioni.

E’ un locale storico, situato al centro di Napoli, che da generazioni offre un binomio irresistibile: ottimi cocktail e musica live.

Il programma offre lo spunto perfetto per trascorrere una serata in compagnia degli amici; tra le proposte di intrattenimento figurano concerti, eventi a tema e appuntamenti culturali/artistici quali ad esempio esposizioni pittoriche e mostre fotografiche.

Il calendario degli eventi è ricco di eventi musicali: nomi noti della scena napoletana si alternano a musicisti emergenti e dj set.

La location è caratterizzata da un ambiente interno e da uno spazio esterno, entrambi allestiti con sedie e tavolini dipinti. Simbolo del locale l’originalissimo murale di San Gennaro che spicca sulla parete

Il menù propone aperitivi selezionati, stuzzicherie appetitose, piatti sfiziosi e ottimi drink; il tutto a prezzi modici.

Kestè
Largo San Giovanni Maggior Pignatelli, 26
email: info.kestè@gmail.com

Lanificio 25

Tra i migliori pub di Napoli è d’obbligo citare il Lanificio 25, situato nella storica zona di Porta Capuana.

La location è caratterizzata da un complesso architettonico pertinente alla quattrocentesca Insula di Santa Caterina a Formiello, chiostro dell’omonima chiesa; nel corso del XVIII secolo ha ospitato una fabbrica di lana, da cui deriva chiaramente il nome del locale.

Oggi il complesso rappresenta un reperto di archeologia industriale.

L’appeal del contesto nel quale è immerso il Lanificio 25 è  legato a una mission di rinnovamento che mixa sapientemente ‘vecchio’ e nuovo.

All’interno emerge il contrasto tra la struttura in tufo e gli elementi d’arredo in legno; l’illuminazione, magistralmente curata, conferisce all’ambiente un’atmosfera intima e fiabesca, a tratti misteriosa.

All’esterno, l’ampia corte, offre lo spunto perfetto per sorseggiare un drink in compagnia, in uno spazio che unisce storia, musica, arte e cultura; il tutto lontano dal caos e dal traffico urbano.

La proposta del pub spazia dai cocktails ai vini, dai centrifugati ai distillati.

Il programma di intrattenimento propone eventi di ogni genere: eventi musicali live, spettacoli di cabaret, mostre d’arte contemporanea, rassegne teatrali, performance di artisti affermati ed emergenti.

Lanificio 25
Piazza Enrico De Nicola, 46