Master in marketing Napoli

Master in marketing Napoli: tutti i programmi e dettagli

In un mercato del lavoro sempre più competitivo, acquisire competenze altamente specializzate è fondamentale per intraprendere con successo una carriera soddisfacente: i master universitari Unicusano rispondono perfettamente a questa esigenza, perché offrono una formazione di eccellenza ma con un taglio fortemente pratico e orientato al mondo del lavoro.

L’Ateneo Unicusano di Napoli offre in particolare la possibilità di seguire dei master in marketing, un settore professionale in continua evoluzione, che richiede un aggiornamento costante delle proprie conoscenze.

I master in marketing e comunicazione a Napoli sono pensati sia per studenti che hanno da poco conseguito la laurea triennale o specialistica sia per professionisti già inseriti nel mondo del lavoro. I master Unicusano sono infatti erogati in modalità e-learning e permettono quindi di conciliare senza difficoltà lo studio con gli impegni personali e lavorativi.  Per seguire le lezioni basta collegarsi alla piattaforma di e-elearning, disponibile tutti i giorni e 24 ore su 24. Dalla stessa piattaforma è possibile anche scaricare i materiali didattici necessari per lo studio.

I master in marketing a Napoli sono sono caratterizzati da un’offerta formativa ampia, focalizzata su diversi settori: in tal modo gli studenti possono individuare il percorso di studi più consono alle proprie aspirazioni professionali.

I master in marketing e comunicazione a Napoli

master in marketing di Napoli si rivolgono a tutti gli studenti in possesso di una laurea di primo o di secondo livello che hanno l’obiettivo di specializzarsi in marketing, in modo da intraprendere un percorso lavorativo in un settore in costante evoluzione.

Tutti i master in marketing e comunicazione Unicusano hanno una durata di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU, e possono essere frequentati totalmente online, senza alcun vincolo di orari e sedi.  I master offrono una formazione altamente specializzata, rivolta in particolar modo agli studenti laureati in economia, scienze politiche e giurisprudenza, ma non solo.

Come anticipato, l’offerta Unicusano di master in marketing è particolarmente ampia e comprende master in marketing management, in digital marketing, giornalismo, e così via.

Master in marketing management

Il Master in Marketing management è un master  di I livello, di durata annuale: le ore di studio necessarie per il conseguimento di 60 CFU sono pari a 1500. Il master è dedicato principalmente, ma non solo, ai laureati e neolaureati in economia, scienze politiche, management, giurisprudenza, informatica, ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali. Anche chi ha conseguito una laurea in scienze della comunicazione e discipline umanistiche può iscriversi al master, così come i professionisti che già lavorano nel settore e vogliono approfondire e aggiornare le proprie competenze professionali.

Master in social media manager e scrittura per il web

Anche quello in social media manager e scrittura per il web è un master di primo livello. Il master è rivolto a professionisti e neolaureati che vogliono approfondire le tecniche della creazione, gestione e ottimizzazione dei contenuti online. Il master si focalizza sui social media e sugli strumenti del web, in modo da permettere agli studenti di conoscere e padroneggiare i processi che regolano le dinamiche della comunicazione e del marketing online.

Master in digital marketing

Il Master di I livello in digital marketing, realizzato in collaborazione con Ploomia, permette di approfondire le regole della comunicazione e della vendita online.

Il corso è strutturato con l’obiettivo di offrire agli studenti le competenze per ideare e gestire un piano di comunicazione online per ogni tipologia di azienda e impresa, conoscendo a fondo i diversi strumenti che permettono di raggiungere gli obiettivi di business online.

Master in Luxury Brand Management

Il Master in Luxury Brand Management è ideato con lo scopo di formare profili altamente specializzati che sappiano fare promozione, pianificare interventi e gestire campagne di comunicazione nel settore dei beni di lusso, della moda e del lifestyle.

Master in retail management

Il Master in Retail management ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare nel settore commerciale di piccole, medie e grandi imprese. Il master affronta quindi il tema della gestione di un esercizio commerciale nei suoi aspetti più importanti, con la possibilità di arricchire lo studio teorico con la frequentazione di seminari in presenza. Una volta formato, il retail manager sarà in grado di ottimizzare le risorse di un punto vendita, ma anche di sviluppare la relazione con il consumatore, la cui fidelizzazione è un fattore fondamentale in un mercato fortemente competitivo come quello attuale.

Master in Giornalismo 3.0

Il master di I livello in Giornalismo 3.0 ha l’obiettivo di rinnovare la professione del giornalismo, avvicinandolo al mondo dei new media. Il percorso di studi è ideato in modo da fornire agli studenti una preparazione completa nelle materie che riguardano l’elaborazione di testi per il web, così da riconoscere le cosiddette fake news, attraverso lo sviluppo di capacità selettive delle notizie, oltre di proporre contenuti efficaci per siti e social.

Master in professione reporter

Mai come oggi infatti la notizia, completa di immagini e video, ricopre un ruolo fondamentale.

Durante il percorso di studi del master in professione reporter si approfondiranno le regole della professione, i mezzi dell’informazione, l’organizzazione interna delle redazioni, ma anche come scrivere le notizie.

Master in economia e management della comunicazione e dei media

Il master, di I livello, ha l’obiettivo di formare professionisti  specializzati nella progettazione, ideazione e gestione di progetti multimediali per la comunicazione, con un percorso di studi multidisciplinare, sia teorico che pratico.

Master in pensiero creativo

Il Master di I livello sul pensiero creativo permette agli studenti di imparare a pensare in maniera alternativa, sviluppando l’abilità di adattarsi ai veloci cambiamenti che coinvolgono la società contemporanea.

Specializzarsi iquesto ambito permette di ottenere un vantaggio competitivo sostanzioso rispetto ad altri professionisti e di poter ambire a ricoprire posizioni di rilievo in un mondo del lavoro che richiede un contino aggiornamento e capacità creative e analitiche.

Master in comunicazione nella pubblica amministrazione

Il master esplora le opportunità di comunicazione e relazione nella pubblica amministrazione, con particolare attenzione a quelle offerte dai social network e dal web. Durante l’anno di studi si affronta la normativa di riferimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche di comunicazione adeguati a uno stile comunicativo pubblico ma innovativo.

Master del welfare aziendale

Il master fornisce agli studenti le competenze teoriche, pratiche e operative in tema di welfare aziendale, a partire dall’evoluzione della normativa sul tema fino ad arrivare alle modalità di progettazione di un piano di welfare. Il corso si rivolge a coloro che desiderano lavorare come consulenti di welfare aziendale e contrattuale, ma anche a chi vuole inserirsi in imprese for profit e non profit dell’innovazione sociale e in ambiti sindacali.

Master in Business Arts Management

Il Master in Business Arts Management è un master di II livello e nasce per rispondere alle esigenze del settore dell’arte, che ha estremamente bisogno di figure professionali che sappiano comunicare e commercializzare l’opera d’arte, attraverso strumenti offline e online.

Il Master in Business Arts Management permette di approfondire le proprie competenze sia in ambito artistico sia nel marketing.

Master in human resource management

Il master in Human Resource management è un corso di II livello, con l’obiettivo di formare professionisti nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane. Il master è dedicato agli studenti che desiderano lavorare nell’area HR di imprese e organizzazioni, ma anche della P.A. o di società di ricerca e consulenza. Una volta ottenuti i 60 CFU previsti dal master, gli studenti saranno infatti in grado di padroneggiare i più recenti strumenti teorici e pratici per la formazione professionale e l’orientamento lavorativo.

Allenamento nel calcio

Il master di II livello in Allenamento nel calcio ha l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche per organizzare e pianificare il training fisico, tattico, tecnico e psicologico dello sportivo. Gli studenti saranno in grado di trasferire queste conoscenze teoriche all’atto pratico, in modo da ottimizzare le prestazioni del calciatore.

Credits:Autore AllaSerebrina /DepositPhoto

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link