Il sogno di conseguire una laurea online a Napoli può diventare realtà grazie ai corsi telematici attivati dalla Niccolò Cusano, l’università che vanta oltre un decennio di esperienza sul mercato formativo italiano.
L’ateneo propone una modalità didattica innovativa che si unisce a percorsi di studio dall’elevato livello qualitativo.
I corsi di laurea online Unicusano coniugano innovazione e tradizione, agevolando in maniera significativa l’ingresso dei neo-laureati nel mondo del lavoro.
Laurea online a Napoli: le facoltà
L’offerta didattica Unicusano si ramifica in corsi triennali e magistrali che abbracciano i principali indirizzi di studio.
Tutti i percorsi si basano su programmi attuali, costantemente aggiornati per allinearsi alle evoluzioni del settore cui risultano afferenti.
Gli argomenti oggetto di approfondimento sono stati selezionati sulla base di un’attenta analisi del mercato di riferimento, per cui garantiscono ai corsisti una preparazione spendibile immediatamente in un contesto operativo.
L’attualità dei programmi è un dettaglio che amplia gli orizzonti occupazionali dei neo-laureati Unicusano, decisamente avvantaggiati in fase di selezione rispetto ai candidati che vantano una formazione ‘statica’ e talvolta obsoleta, che tiene in scarsa considerazione i cambiamenti del mercato professionale.
Ecco nel dettaglio le aree didattiche nell’ambito delle quali si sviluppa la proposta di corsi di laurea online attivata dall’Unicusano:
- Ingegneria
- Economia
- Giurisprudenza
- Scienze Politiche
- Psicologia
- Scienze della Formazione
Ogni facoltà si scinde a sua volta in percorsi che approfondiscono uno specifico ambito disciplinare.
La piattaforma telematica Unicusano
L’università telematica Niccolò Cusano ha ideato una formula didattica basata sull’utilizzo di una piattaforma multimediale di ultima generazione, strutturata per rendere flessibile l’apprendimento.
Il funzionamento è estremamente semplice.
Attraverso il log-in alla propria area riservata, gli studenti del capoluogo partenopeo hanno la possibilità di accedere a tutto il materiale didattico necessario per preparare e superare gli esami del corso di laurea al quale sono iscritti.
Ciò significa che ogni corsista può decidere in totale autonomia quando e dove studiare.
E-book, slide, appunti e test di verifica sono accessibili in qualsiasi momento della giornata, 7 giorni su 7.
All’interno dell’area riservata sono inoltre disponibili le video-lezioni in streaming, che essendo pre-registrate possono essere ascoltate e riascoltate più volte, senza vincoli o limitazioni di orario.
Per poter utilizzare la piattaforma Unicusano è sufficiente disporre di un pc, o in alternativa di uno smartphone o tablet, di una connessione a internet e delle credenziali di accesso ricevute in fase di iscrizione.
I vantaggi della formazione a distanza
Numerosi sono i vantaggi che scaturiscono dalla scelta di frequentare un corso di laurea online a Napoli, alcuni dei quali sono stati già anticipati nei precedenti paragrafi.
La formazione a distanza consente di organizzare l’apprendimento in base agli impegni personali, e senza in alcun modo stravolgere la quotidianità dello studente.
La modalità e-learning, in quanto svincolata da orari e obblighi di presenza, si allinea perfettamente all’esigenza degli studenti partenopei di conciliare lo studio con un impiego.
Gli spostamenti per raggiungere la sede centrale, o uno dei learning center presenti sul territorio campano, sono limitati alle date di appello prenotate per sostenere gli esami, un dettaglio che si traduce in un notevole risparmio di tempo, energie e ovviamente di denaro.