L’UE investe nel futuro e anche Unicusano Napoli!

Futuro, innovazione, cibo, biotecnologie, fonti di energia rinnovabile, agroindustria, Expo, investimento: tutte parole chiave di questo 2015, che si vede incentrare sempre di più su questi temi così attuali e chiacchierati, in Europa come a Napoli. Si tratta ormai infatti di realtà assolutamente globali, che al contempo riguardano sia gli aspetti più strettamente territoriali, che quelli mondiali, apparentemente così lontani tra loro, eppure così strettamente connessi.

E questo la Commissione Europea lo sa. Consapevole, infatti, di quanto sia importante creare dei ponti di comunicazione e collaborazione fattiva tra le varie nazioni dell’Unione, tra cui ovviamente l’Italia, e anche tra queste e il resto del mondo, è stato inaugurato il 6 maggio un progetto che prevede 8 eventi in giro per l’Europa che mirano a far incontrare tra loro in maniera gratuita aziende italiane e/o europee e possibili partner e investitori del resto del mondo. Perché? L’obiettivo è quello di far ripartire l’economia investendo su quelle che sono le nuove tecnologie del settore agroindustriale, non solo da un punto di vista di agricoltura, produzione alimentare, conservazione e packaging di alimenti, trasporto e sicurezza alimentare, ma anche da un punto di vista di energie rinnovabili, biotecnologie e risorse ambientali.

Il mondo, infatti, sta nel clou di un cambiamento radicale, che vede il crearsi di nuovi settori lavorativi che hanno come main focus l’ecosostenibilità e la tutela ambientale e che quindi hanno come principale necessità quella di professionisti che siano adeguatamente preparati, con le giuste competenze, che siano attuali e al passo coi tempi.

Questo ovviamente riguarda direttamente il mondo dell’educazione e, in particolar modo, quello universitario, che deve saper creare questi nuovi professionisti. Ecco perché l’Università Telematica Niccolò Cusano, a Napoli con il suo Learning Centre, propone dei corsi di laurea online così al passo coi tempi. Anche i più classici, infatti, affrontano temi e materie in maniera fortemente attuale, rivoluzionando le tecniche di studio e di preparazione non solo grazie all’approccio job oriented, ma anche e soprattutto grazie alla modalità blended, che dà allo studente la possibilità di sviluppare esperienza lavorativa già a partire dagli studi, così da dare concrete possibilità di lavoro al loro termine.

Così, per tutti coloro che sono in cerca di una porta verso il futuro e una concreta possibilità di carriera, i corsi di laurea Unicusano di Napoli sono proprio quello che fa al caso vostro! Restate sintonizzati qui sul Blog di Unicusano Napoli per scoprirli insieme…alla prossima! 🙂