Incontrare le nuove esigenze lavorative: con Unicusano si può!

Commenti disabilitati su Incontrare le nuove esigenze lavorative: con Unicusano si può! Studiare a Napoli

Sempre di più, ogni giorno, viene rimarcata da parte di centinaia di aziende italiane l’esigenza di creare reti d’impresa e sinergie che si aprano al panorama estero. Si tratta di internazionalizzare le imprese per creare nuovi mercati e poter creare nuove possibilità di mercato, come spiega Confassociazioni, l’unione di 175 associazioni e più di 3,5 milioni di professionisti, che si muove alla ricerca di un metodo efficace di internazionalizzazione, che possa portare un valido strumento per opporsi alla crisi.

Rinnovato anche il dibattito sul bisogno di professionisti che abbiano le adeguate competenze e che si sappiano rapportare al mercato internazionale non solo da un punto di vista lavorativo, ma anche comunicativo. Sempre di meno, infatti, sono gli italiani che sanno parlare una lingua straniera e la Campania è una delle regioni dove entrambe queste capacità sono sempre più ricercate.

Ecco perché il Learning Centre dell’Università Telematica Niccolò Cusano, a Napoli, offre ai propri studenti la possibilità di seguire corsi di laurea, master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale altamente specializzanti e che prevedono anche l’apprendimento di almeno una seconda lingua.

Si tratta di corsi di studio che possono essere seguiti sia online che in aula e che, in entrambi i casi, garantiscono allo studente l’affiancamento da parte di un tutor che lo aiuterà nella scelta degli esami e delle materie, oltre che nelle sue decisioni accademiche e nel processo didattico.

La scelta a livello di materie e di tipi di corsi è vasta e particolarmente specializzante, per cui vi invitiamo a chiedere maggiori informazioni e a rimanere sintonizzati sul Blog di Unicusano Napoli per riuscire a compiere la scelta migliore.

Di certo si tratta di tutti corsi di studio che mirano a formare professionisti altamente competenti, che abbiano le conoscenze tecniche e pratiche adeguate al loro settore, senza però venir meno a livello di problem solving creativo, che sappia risolvere i problemi con soluzioni innovative e fuori dagli schemi.

Si tratta solo di scegliere qual è il percorso professionale più adatto, oppure come aggiornare la propria professione, così da arricchire le proprie possibilità lavorative e far decollare la propria carriera nella maniera migliore.