AAA Tecnici cercasi: ecco come specializzarsi!

Commenti disabilitati su AAA Tecnici cercasi: ecco come specializzarsi! Studiare a Napoli

Per chi sta cercando di capire quali studi intraprendere per avere delle possibilità di lavoro concrete dopo la laurea o il master, allora è bene considerare i dati pubblicati da Il Sole 24 Ore, secondo i quali i tecnici sono coloro che più di tutti in Italia riescono a trovare lavoro. Tecnici di ogni tipo, dal meccanico, all’informatico, ma anche i tecnici in grado di lavorare nel settore tessile e della moda, in quello dell’energia rinnovabile, oppure in qualsiasi altro settore che preveda conoscenze specifiche e capacità altamente pratiche.

Certo, la maggior parte di questi lavori possono essere appresi presso un Istituto Tecnico e sono moltissimi i ragazzi che, appena conseguito il diploma, trovano lavoro. Ma alcuni di essi, più specifici e avanzati, hanno bisogno di una preparazione altrettanto specifica e avanzata, che si può ottenere solo con la frequentazione di un corso di laurea o di un master.

Consapevole del bisogno di una conoscenza molto pratica, che permetta allo studente di avvicinarsi sin da subito al mondo del lavoro, l’Università Telematica Niccolò Cusano, ora anche a Napoli con il Learning Centre, propone corsi di laurea online e master online che siano non solo al passo coi tempi, focalizzandosi su temi particolarmente attuali, ma che abbiano anche un approccio particolarmente job oriented, così che lo studente abbia delle reali possibilità di lavoro dopo i propri studi.

Soprattutto in Campania, dove la disoccupazione giovanile è ormai a livelli molto alti, spesso a causa di mancanza di professionisti competenti, appunto, che abbiano la preparazione teorica e pratica adatta a svolgere la professione per cui vengono assunti.

Si tratta di una grande opportunità di studio, svolta in modalità blended, così da garantire non solo uno studio particolarmente indipendente, che si può conciliare molto bene con un lavoro, ma anche costi ridotti.

Per qualsiasi domanda, basta chiedere maggiori informazioni: l’Unicusano sarà felice di rispondervi! Per tutto il resto, noi ci rivediamo qui, sul Blog di Unicusano Napoli, per continuare a parlare di studio e lavoro! A presto 🙂