Green Economy e Ingeneria: il connubio perfetto a Napoli!

Non c’è che dire! Stando ai dati pubblicati dall’ultimo rapporto Ispra 2015, la produzione energetica italiana e il bilancio annuo nazionale sono nettamente cambiati dal 1990 ad oggi. Infatti, sebbene i combustibili di provenienza fossile vadano ancora per la maggiore nel nostro Paese, il loro impiego è comunque crollato dal 58,7% al 35,9%, sostituito dalle ben più sostenibili e pulite Energie Rinnovabili. Si tratta infatti di un settore che è schizzato alle stelle registrando subito un boom del 16,5% sui consumi nazionali e che ha profondamente cambiato il mondo del lavoro italiano.

Sono infatti moltissimi i nuovi ruoli lavorativi creati da questa nuova realtà energetica, soprattutto per quanto riguarda la green economy e il settore utility. Ruoli ricercati in tutta Italia, Sud compreso, e che richiedono una preparazione altrettanto specifica e innovativa. Ma di che ruoli si tratta? In primis, ci sono gli ingegneri, che si tratti di Ingegneria Civile, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Industriale o Ingegneria Elettronica, ognuno di questi corsi di laurea è adatto per poi accedere a specializzazioni più specifiche e più incentrate sul tema FER.

A tal proposito, i corsi di laurea online dell’Università Telematica di Napoli Unicusano fanno proprio al caso di chi vuole entrare a far parte di questo settore con una preparazione che sia realmente al passo coi tempi, così da permettere ai futuri ingegneri di avere concrete opportunità di lavoro al termine dei loro studi. Questo è reso possibile anche grazie alla modalità blended e all’approccio fortemente job oriented di tutti i corsi di laurea Unicusano. A differenza di università più tradizionali, infatti, il metodo di studio dinamico, indipendente e pragmatico vi permette di fare esperienze lavorative durante gli studi, così da rendervi subito dei professionisti competitivi e competenti.

Si tratta di una grande opportunità, data la costante e continua crescita di questo settore che sta davvero rivoluzionando il nostro Paese e le nostre vite. Si tratta infatti di ruoli in continua evoluzione, che vi permetteranno di svolgere lavori sempre diversi e sempre innovativi, dove potrete sperimentare anche la forza delle vostre idee.

Venite quindi subito a scoprire tutti i corsi di laurea e i servizi del Learning Centre di Napoli…vi aspettiamo e vi aiuteremo a non perdere questa opportunità!