Corso di laurea in Ingegneria: scopri quello più adatto a te!

Commenti disabilitati su Corso di laurea in Ingegneria: scopri quello più adatto a te! Studiare a Napoli

Lo sappiamo, compiere una scelta in merito al corso di laurea che si vuole seguire è spesso molto complicato, non tanto perché non si sa quale siano i propri interessi, ma perché ogni macroarea è di solito suddivisa in tante piccole microaree che danno un valore completamente diverso al proprio corso di studi.

Un esempio particolarmente calzante sono i corsi di laurea in Ingegneria. Si tratta di una materia estremamente vasta, che non si può definire solamente attraverso la sua macroarea. Dire di voler seguire un corso di laurea in Ingegneria è come dire che si vive in Italia, senza specificare la città d’appartenenza, che invece fa una gran differenza!

Ma quali sono i vari tipi di corsi di laurea in Ingegneria?

Esiste il Corso di Laurea in Ingegneria Civile, che può essere sia triennale, che Magistrale. C’è poi l’Ingegneria Elettronica, l’Ingegneria Meccanica, l’Ingegneria Industriale Agroindustriale, l’Ingegneria Industriale Biomedica, quella Industriale Gestionale, l’Ingegneria Industriale Elettronica e quella Meccanica.

Ognuna prevede un curriculum di studio simile, ma radicalmente diverso, per permettere allo studente di specializzarsi in un preciso ambito, senza sprecare energie in tipi di ingegneria che non lo interessano o riguardano. È infatti chiaro che un ingegnere meccanico abbia necessità di conoscere nozioni ben diverse da un ingegnere gestionale.

Per cominciarsi ad orientare, un buon aiuto lo potete trovare qui. Per noi dell’Uniucusano, infatti, la racconta d’informazioni è importante tanto quanto il risultato finale e ad ogni passo va dato il giusto e profondo peso. Scegliere il proprio futuro è tanto importante quanto lavorare per raggiungerlo.

In alternativa, potete venire a trovarci di persona presso il Learning Centre di Napoli. Il nostro staff e i nostri Tutor saranno a completa disposizione di qualsiasi vostra domanda e curiosità!

Insomma, qualunque sia il mezzo attraverso cui cercate le vostre informazioni, noi ci siamo. Vi aspettiamo, quindi, per dare alla vostra scelta lo stesso peso del vostro impegno accademico! 🙂