Corso di Laurea online in Ingegneria Meccanica a Napoli.

Nelle ultime settimane ci siamo dedicati alla scoperta di tutte le novità che hanno interessato l’offerta formativa dell’Università Telematica Unicusano di Napoli, soprattutto per quanto riguarda i suoi tanti e specializzanti corsi di laurea online. Abbiamo scoperto insieme i tanti vantaggi e le tante possibilità in più offerte da un corso di laurea di questo tipo, che all’eccellenza dell’insegnamento accademico Unicusano accosta anche l’approccio job oriented, che permette allo studente di accumulare esperienza lavorativa e diventare un vero professionista e non solo un laureato.

Ad attirare il nostro e il vostro interesse sono stati soprattutto i corsi di laurea online in Ingegneria, che annoverano quest’anno tanti nuovi curriculum. Così, è arrivato il momento di scoprire insieme il corso di laurea online in Ingegneria Industriale Meccanica. Si tratta di un corso di laurea della durata di tre anni che fornirà allo studente tutte le conoscenze teoriche e pratiche relative agli aspetti metodologici-operativi di base delle discipline dell’ingegneria meccanica.

Affiancati da un tutor e sostenuti dal Learning Centre di Napoli, gli studenti saranno in grado, al termine degli studi, di interpretare e comprendere un disegno tecnico, valutandone gli elementi costruttivi in esso presenti. Conosceranno inoltre le formulazioni principali atte a valutare le sollecitazioni presenti negli elementi meccanici e approfondiranno i principi base inerenti i fenomeni termodinamici che caratterizzano i sistemi meccanici. Saranno quindi in grado di analizzare, gestire e risolvere ogni tipo di problema relativo all’Ingegneria Meccanica. Tutto questo grazie non solo a corsi teorici, ma anche moltissime esperienze su campo, seminari, simulazioni, workshop e tirocini in aziende che offrono possibilità di assunzione finale agli studenti più brillanti.

Qui all’Unicusano di Napoli siamo infatti convinti che l’esperienza lavorativa sia assolutamente fondamentale nell’apprendimento di una professione, permettendo allo studente di mettere in pratica sin da subito gli insegnamenti acquisiti e sviluppare esperienza e reale capacità da svolgere il proprio lavoro.