Ingegneria Agro-industriale a Napoli: il corso di laurea online Unicusano!

Commenti disabilitati su Ingegneria Agro-industriale a Napoli: il corso di laurea online Unicusano! Studiare a Napoli

Come avevamo già accennato qualche settimana fa, sono davvero tante le novità sbarcate a Napoli per questo nuovo anno accademico. A partire dalla presenza di un’università telematica sul territorio, che ormai già da un po’ accoglie studenti e staff presso il Learning Centre di Napoli, sono anche moltissimi i nuovi corsi di laurea online proposti dall’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli.

Le novità riguardano soprattutto il Corso di laurea online in Ingegneria Industriale, che a partire da questo settembre si è arricchito di tanti nuovi curricula, per una preparazione ancora più approfondita e specializzante.

Per quanto riguarda il curriculum agro-industriale, della durata di tre anni, il corso di laurea mira a fornire agli studenti tutte le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per svolgere nella maniera più professionale e attuale possibile la professione di ingegnere agro-industriale. Questo comprende:

• conoscenza delle operazioni unitarie in termini di fenomenologia, bilanci materiali ed energetici e cinetiche;
  • conoscenza delle relazioni e modelli matematici utili alla soluzione dei problemi numerici di progetto e di controllo;
  • conoscenza degli schemi funzionali dei principali impianti e dei criteri di ottimizzazione;
  • conoscenza dei principali processi di trasformazione degli alimenti in termini di definizione di prodotto e studio di processo;
  • conoscenza delle proprietà delle molecole che condizionano, nei sistemi alimentari, la trasformazione della materia prima in prodotto finito.

Si tratta di un corso di laurea davvero all’avanguardia, che tratta i temi in maniera attuale e con un forte approccio job oriented. La competenza pratica, infatti, è molto importante qui all’Unicusano, dove vengono messi a disposizione dello studente simulazioni, workshop e tirocini in aziende che offrano opportunità di assunzione finale.

Inoltre, la modalità blended, con lezioni e materiale didattico sempre disponibili online, permette agli studenti di sviluppare esperienza lavorativa durante gli studi, elemento sempre più fondamentale per poter accedere al mondo del lavoro.