A Napoli con i corsi di laurea online Unicusano sapere vale quanto saper fare!

Quando si parla di Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli, quello che fa la differenza rispetto ad un’università tradizionale non è solo la modalità di studio (con tutte le opportunità che da essa derivano), ma anche il tipo di preparazione che viene tramandata agli studenti. All’Unicusano, infatti, il sapere è tanto importante quanto il saper fare: ma cosa significa a livello pratico?

Significa che tutti i corsi di laurea online, erogati presso il Learning Centre di Napoli, ma anche attraverso le piattaforme telematiche dell’università, non danno solo grandissima importanza alle nozioni teoriche apprese in aula e sui libri, ma le potenziano e le approfondiscono in maniera pratica, con un approccio spiccatamente job oriented, che permette ad ogni studente di sperimentare pragmaticamente le competenze apprese, esplorandole sotto nuovi aspetti e misurandosi con esse.

Workshop, simulazioni, ma soprattutto tirocini, sia curriculari che extracurriculari, sono alla base di tutti i corsi di laurea Unicusano e accompagnano lo studente durante tutto il percorso accademico, rendendolo un vero professionista del settore, invece che un semplice laureato.

Inoltre, grazie alla possibilità di organizzare lo studio in maniera personale e indipendente, il proprio corso di laurea può essere conciliato con dell’esperienza lavorativa, che permette agli alunni Unicusano di Napoli di potenziare ancora di più il loro CV e avere molte più opportunità di lavoro al termine dei loro studi.

Le opportunità si moltiplicano, quindi, rendendo il processo d’apprendimento un sistema molto più specializzante e articolato, che non riguarda solo libri e lezioni, ma anche e soprattutto esperienza e competenza pratica.

Ed è proprio per questo che tutti i professori dei corsi di laurea Unicusano sono dei professionisti esperti del loro settore, che possono tramandare ai loro studenti non solo il loro sapere, ma anche il loro saper fare.

Ecco dunque cosa significa il motto Unicusano e perché fa la differenza. Per saperne di più, veniteci a trovare presso il Learning Centre di Napoli o sul nostro portale online. Vi aspettiamo!