Mondo del lavoro: ecco perché studiare online fa la differenza!

Commenti disabilitati su Mondo del lavoro: ecco perché studiare online fa la differenza! Studiare a Napoli

Ormai i corsi di laurea, tra tradizionali e online, sono davvero tantissimi e sempre più specializzanti. Lo studio internazionale è sempre più gettonato e i neolaureati che si affacciano sul mondo del lavoro in cerca di una carriera sono milioni ogni anno. Si tratta quindi di un mercato sempre più competitivo, dove di certo i competitori non mancano, anzi. Dunque, una volta che si è seguito un corso di laurea online e magari anche un corso di master online, a parità di voti, preparazione e titolo di studio, cosa fa davvero la differenza?

La risposta è semplice: l’esperienza lavorativa. E qui all’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli ne siamo perfettamente consapevoli. Studiare per una professione senza mettersi subito in gioco nel reale mondo del lavoro farà sempre mancare qualcosa ad uno studente, per quanto brillante e accademicamente preparatissimo. Ecco perché tutti i corsi di laurea online Unicusano lasciano ampio spazio all’esperienza lavorativa, non solo quella che lo studente privatamente decide di accumulare, ma anche grazie a tante simulazioni, workshop, seminari e tirocini organizzati dall’Unicusano stessa, presso aziende ed enti sia pubblici che privati che diano reale possibilità d’assunzione finale al termine degli studi.

In questo modo, una volta laureatosi con successo, uno studente Unicusano avrà già un Curriculum Vitae ricco di esperienze e di contenuti, che lo farà spiccare rispetto agli altri neo-laureati.

Ma come trovare il tempo per lavorare durante lo studio?

La risposta sono le piattaforme telematiche dell’Università e il metodo online con cui i corsi vengono erogati. Lezioni e materiale didattico sono disponibili sul web in ogni momento e a qualsiasi ora, così da garantire uno studio assolutamente indipendente e personalizzato, che possa tararsi anche su eventuali orari di lavoro o impegni privati. In questo modo gli studenti Unicusano possono far coesistere studio e lavoro e trarre il maggior successo da entrambi, anche grazie al supporto di tutor universitari che aiuteranno gli studenti a gestire al meglio il loro tempo e le loro scelte.

Vi aspettiamo quindi, sul nostro portale o presso il nostro Learning Centre di Napoli per scoprire lo studio online e le sue tante opportunità! A presto!