Locali notturni al centro di Napoli: sabato sera al Vomero

Sei un giovane studente alla ricerca di locali notturni a Napoli centro? Non sei più così giovane ma sei comunque uno studente con la voglia di trascorrere qualche ora spensierata in un pub, in un lounge bar o in una discoteca? Non sei uno studente ma stai cercando un posto glamour e di tendenza per trascorrere il tuo sabato sera al Vomero?

Perfetto! Chiunque tu sia, qualunque corso di laurea frequenti, se desideri conoscere i locali più in voga di Napoli devi semplicemente continuare a leggere questo articolo.

Quando si parla di divertimento notturno il capoluogo campano è una miniera di proposte interessanti: eventi, concerti, serate a tema e party esclusivi.

La vita di uno studente universitario, si sa, è piuttosto impegnativa; la quotidianità di un giovane che ambisce a laurearsi in tempi brevi è scandita da ritmi intensi: lezioni da seguire, esami da preparare, sessioni di studio interminabili … in una simile condizione lo stress trova terreno fertile.

L’unico modo per scaricare le ansie e le tensioni accumulate durante la giornata è concedersi qualche ora di svago la sera; magari in compagnia degli amici, che solitamente rappresentano un ottimo anti-stress.

Eccoti quindi un elenco dei migliori locali notturni situati nel quartiere più esclusivo di Napoli: il Vomero.

Diva

Tra i must di un sabato sera al Vomero è d’obbligo citare il Diva, situato nella centralissima via Giotto.

L’ambiente, discreto e raffinato, è arredato con gusto e cura dei particolari. Il bar è fornitissimo e il servizio buffet è in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

Il locale prevede nell’ambito del programma settimanale sia serate dance che caraibiche.

Discovery Disco Dinner

Per i giovani, ma anche per i meno giovani, che cercano un ambiente selezionato e tranquillo, la location perfetta è offerta dal Discovery Disco Dinner.

Il locale è situato in una traversa di via Jannelli, laddove un tempo sorgeva lo storico Kiss Kiss Cafè.

Oltre ad aver cambiato nome la struttura è stata totalmente ristrutturata per offrire agli ospiti uno spazio confortevole, dal design moderno ed esclusivo.

Attualmente il club prevede un variegato programma di intrattenimento che consente di trascorrere serata e dopo-serata nell’ambito del medesimo contesto.
Non a caso il Discovery si presenta come ristorante specializzato in cene gourmet allietate da musica live o cabaret.

Dopo cena il locale si ‘trasforma’ e la musica live lascia il posto a quella della console e del suo dj.

Accademia Biclub

Se stai cercando locali notturni a Napoli, e in particolare al Vomero, non puoi non prendere in considerazione l’Accademia, uno dei più gettonati per trascorrere il sabato sera.

Situato in via Piave, posizione strategica e facilmente raggiungibile dalla Tangenziale (uscita Vomero), il club è considerato un punto di riferimento dell’intrattenimento notturno napoletano.

All’interno la struttura presenta un design moderno, valorizzato da un elegante gioco di luci, forme e linee.
Due i livelli sui quali si sviluppano gli spazi, la Sala Oro e la Sala Argento.

La Sala Oro offre un ambiente caldo e confortevole nell’ambito del quale sono disponibili un bar, un priveé, un guardaroba, una pista da ballo, un palco per le esibizioni live, due maxi schermi e una terrazza attrezzata, all’aperto.

La Sala Argento è invece caratterizzata da un design più tecnologico; l’ambiente comprende un bar, un guardaroba, un priveé vip, due console, una pista da ballo, un maxi schermo e una terrazza.

La struttura in generale si presenta versatile e adatta a differenti tipologie di serate ed eventi, con musica disco, live, caraibica, reggaeton; e ancora feste a tema e private.

Good Fellas

A pochi passi da Piazza Vanvitelli, nel cuore del Vomero, il Good Fellas si impone come location ideale per trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e della buona musica; magari dopo una piacevole passeggiata nella centralissima via Scarlatti, costantemente animata da una giovane e vivace movida.

L’interno offre un ambiente accogliente; la sala, valorizzata da archi in mattoni, è allestita con tavoli ed elementi di arredo in legno.

Il palcoscenico accoglie contest musicali, tribute band e artisti emergenti, sia durante la settimana che nel week end.

Trattandosi di un pub non manca un menù ricco di proposte sfiziose, nell’ambito del quale stuzzicherie di ogni genere, panini e ovviamente tante birre.

Il locale non è grandissimo per cui è consigliata la prenotazione, soprattutto nel caso in cui il programma della serata preveda un concerto o un’esibizione.

Ora che conosci i locali più in voga di Napoli non ti resta che chiudere i libri, resettare il cervello dagli impegni universitari, da master e corsi di laurea, e concederti qualche ora di puro divertimento all’insegna della musica e del buon cibo.
Chiama subito i tuoi amici e organizza la tua prossima serata al Vomero.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link