Laurea triennale in sociologia a Napoli con il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza attivato dall’università telematica Niccolò Cusano consente di conseguire la laurea triennale in sociologia più agevolmente, ma senza rinunciare alla qualità della formazione.

Si tratta tratta di una nuova metodologia didattica che consente di gestire l’apprendimento ottimizzando al meglio tempi ed energie. 

Guida al corso di laurea triennale in sociologia a Napoli

Il triennio ad indirizzo sociologico Unicusano è finalizzato a formare profili qualificati, esperti sociologi in possesso delle competenze necessarie per analizzare i fenomeni sociali contemporanei.

Il programma è caratterizzato da un’impostazione interdisciplinare che garantisce ai neo-laureati il know how per operare con professionalità sia all’interno della Pubblica Amministrazione che nel sociale privato; ma anche eventualmente per lavorare all’interno di aziende e multinazionali.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Entriamo nel merito del Percorso Eccellenza e cerchiamo di capire come funziona la metodologia didattica.

Il fulcro intorno al quale ruota il corso in modalità ‘eccellenza’ è identificabile nella figura del mentore, ovvero un tutor che viene assegnato ad ogni corsista in maniera esclusiva.
Il supporto didattico erogato dal mentore riguarda sia la pianficazione e l’organizzazione dello studio che la fase di apprendimento.

Come funziona la laurea triennale in sociologia?

Come gli altri percorsi di studio e specializzazione Unicusano anche il corso di laurea triennale in sociologia può essere seguito in modalità telematica.

Si tratta di un’ulteriore agevolazione che consente di diventare sociologi senza lo stress della presenza in aula ad orari prestabiliti.
Grazie all’innovativa metodologia didattica lo studente può seguire le lezioni comodamente online e gestire l’apprendimento attraverso una piattaforma telematica di ultima generazione.

Il costo previsto per la retta è di 5.000 euro.

Che cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Per consentire agli aspiranti sociologi di valutare con cura la possibilità di scegliere l’Eccellenza Unicusano è d’obbligo analizzare le principali peculiarità per le quali si differenzia dai corsi ‘tradizionali’.

La più importante riguarda l’apprendimento, che oltre ad essere più facilmente gestibile grazie al servizio di tutoraggio personalizzato permette un maggiore approfondimento delle materie.

Un’altra differenza degna di nota è quella che fa riferimento all’esame finale, sostenuto con il proprio tutor e suddiviso in una serie di esoneri.

I vantaggi per lo studente

Concludiamo la nostra guida con un elenco di vantaggi legati alla scelta del Percorso Eccellenza:

  • Apprendimento organizzato e produttivo
  • Preparazione professionale altamente qualificata
  • Esoneri per gli esami
  • Laurea nei tempi prestabiliti

Se desideri ricevere ulteriori dettagli sul triennio in sociologia Unicusano puoi compilare il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/billiondigital 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link