Laurea triennale in scienze motorie a Napoli con il Percorso Eccellenza

Se ami lo sport e desideri trasformare la tua passione in un lavoro allora dovresti valutare l’eventualità di iscriverti ad un corso di laurea triennale in scienze motorie, per acquisire le basi necessarie per diventare un professionista e operare nel settore sportivo.

Guida al corso di laurea triennale in scienze motorie a Napoli

Il triennio in scienze motorie mira a formare professionalità qualificate in grado di pianificare e condurre programmi sportivi e motori sulla base delle specifiche esigenze legate all’età, al genere e alla condizione fisica.

Il neo-laureato avrà quindi le competenze per operare sia in contesti ludici ed educativi che agonistici.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in scienze motorie erogato attraverso la modalità del Percorso Eccellenza punta a garantire una qualificazione professionale di livello avanzato.

Si tratta di una metodologia che mira a seguire passo passo il corsista durante la preparazione degli esami, con l’obiettivo di guidarlo verso il conseguimento della laurea nei tempi e nei modi giusti.

Il supporto didattico viene espletato attraverso la figura di un tutor dedicato, che a seconda dei casi può essere un assistente del professore o un assegnista.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie?

La triennale in scienze motorie è accessibile a tutti i possessori di diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Per l’immatricolazione è previsto un test per verificare il possesso dei requisiti curriculari; una prova da svolgere online sulla piattaforma Unicusano.

Per quanto riguarda la retta il costo previsto per il Percorso Eccellenza è di 5.000 euro.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Per comprendere il valore del Percorso Eccellenza è d’obbligo conoscere le peculiarità per le quali si differenzia da un corso di laurea ‘tradizionale’.

Il plus dell’Eccellenza Unicusano è nella tipologia di assistenza didattica. A differenza degli altri corsi l’innovativa metodologia formativa prevede un unico mentore per ogni corsista, a vantaggio di un servizio di tutoraggio fortemente personalizzato.

Un’altra differenza che distingue l’Eccellenza dal ‘tradizionale’ è la modalità di svolgimento degli esami, che prevede lo spacchettamento degli argomenti in più esoneri.

I vantaggi per lo studente

Non è difficile a questo punto mettere in evidenza i vantaggi per chi sceglie di laurearsi in scienze motorie attraverso il Percorso Eccellenza.

Si parte da una preparazione eccellente, garantita dal livello qualitativo dell’apprendimento ‘supportato’, per arrivare ad una riduzione dello stress e al conseguimento della laurea nei tempi prestabiliti.

Se desideri ricevere ulteriori dettagli sul corso e sulla nuova modalità didattica contattaci attraverso il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel