Commenti disabilitati su Laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Napoli con il Percorso Eccellenza Studiare a Napoli

Il conseguimento di una laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche garantisce le basi per accedere ad opportunità lavorative nell’ambito delle pubbliche relazioni, del turismo culturale e dell’organizzazione di eventi culturali.

Attraverso la nuova modalità didattica del Percorso Eccellenza attivata dalla Niccolò Cusano è inoltre possibile ampliare gli orizzonti lavorativi grazie ad una preparazione approfondita su ogni materia studiata, ovvero grazie ad una formazione di livello avanzato.

Guida al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Napoli

Il triennio in lettere relativo al curriculum Materie letterarie e linguistiche è accessibile a chiunque abbia conseguito un diploma di scuola secondaria superiore.

Il corso può essere frequentato sia in modalità tradizionale, per cui presenziando in aula a giorni ed orari prestabiliti per seguire le lezioni, e sia attraverso la modalità telematica che permette di seguire le lezioni online attraverso una piattaforma digitale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Entriamo nel merito dell’innovativa formazione universitaria introdotta da Unicusano: il Percorso Eccellenza, una metodologia didattica totalmente orientata a soddisfare le necessità di apprendimento dello studente.

Il plus del metodo formativo è nel supporto didattico, erogato attraverso un mentore che viene assegnato ad ogni corsista con l’obiettivo di seguirlo nella preparazione di tutti gli esami.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

La laurea in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche garantisce una preparazione solida negli studi storico-letterari e linguisitici, approfondendo in maniera particolare la storia linguistica, la letteratura italiana e i linguaggi dei nuovi media.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Come accennato nel corso del post il Percorso Eccellenza si differenzia dai corsi tradizionali per il servizio di tutoraggio, che viene personalizzato sulla base delle peculiarità dello studente.

Un’altra differenza importante è nella preparazione degli esami, che essendo suddivisi in più esoneri risultano più gestibili.

I vantaggi per lo studente

Il principale vantaggio legato alla scelta del Percorso Eccellenza è nel supporto personalizzato garantito dalla figura del mentore. Un supporto che consente di pianificare l’apprendimento nei tempi e nei modi giusti, in linea con le esigenze dello studente.

Un altro importante beneficio, che consente di accedere più rapidamente al mercato del lavoro, è identificabile nella concreta possibilità di terminare gli studi nei tempi prestabiliti.

La retta annuale prevista per il corso di laurea triennale in lettere è di 5.000 euro.
Per ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza Unicusano compila il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan