Laurea triennale in ingegneria informatica a Napoli con il Percorso Eccellenza

La proposta dell’università telematica Niccolò Cusano relativa alla facoltà ingegneristica si arricchisce con nuovi indirizzi di studio tra i quali il corso di laurea triennale in ingegneria informatica.

Trattandosi di un settore in forte espansione, per cui estremamente promettente in ottica occupazionale Unicusano ha deciso di puntare su una formazione di eccellenza, garantita attraverso un’attenzione particolare allo studente e al suo apprendimento.

Guida al corso di laurea triennale in ingegneria informatica a Napoli

La laurea triennale in ingegneria informatica consente di acquisire una preparazione trasversale, che garantisce ottime prospettive di impiego sia nel settore industriale che nell’ambito di imprese private e pubbliche amministrazioni.

Il know how di un laureato triennale è spendibile in tutte le aziende che si occupano di produzione hardware e software; ma anche nei settori che operano nell’area dei sistemi informativi.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

La frequentazione di un Percorso Eccellenza comporta l’assistenza costante di un tutor dedicato la cui funzione è quella di supportare lo studente durante l’apprendimento.

Il supporto del mentore consente di pianificare e gestire lo studio in maniera produttiva, a vantaggio di una preparazione specialistica e di un più rapido conseguimento della laurea.

Come funziona la laurea triennale in ingegneria informatica?

Per l’iscrizione al Percorso Eccellenza del corso di laurea in ingegneria informatica è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di un titolo analogo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

L’accesso prevede un test di ingresso, dall’esito non vincolante, attraverso il quale vengono identificate eventuali lacune da colmare attraverso specifici corsi di recupero.

Con l’intento di rendere più agevole e gestibile la frequentazione del corso Unicusano ha attivato una metodologia formativa telematica che permette di seguire le lezioni e studiare comodamente online.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Oltre all’assistenza di mentore, assegnato ad ogni studente in misura esclusiva, il Percorso Eccellenza rende più gestibile il superamento degli esami grazie alla suddivisione degli stessi in una serie di esoneri.

Inoltre, l’esame finale verrà sostenuto con il mentore che ha seguito lo studente nel corso del triennio.

I benefici per lo studente 

Attraverso il Percorso Eccellenza il corsista ha la possibilità di laurearsi in ingegneria informatica nei tempi prestabiliti, senza ritrovarsi nella scomoda condizione del ‘fuori corso’.

Dal punto di vista della preparazione, l’apprendimento assistito da un tutor risulta più efficace e approfondito, a vantaggio di un più rapido inserimento nel mondo del lavoro.

La retta prevista per il Percorso Eccellenza in ingegneria informatica è di 5.000 euro; per ulteriori dettagli sul corso non esitare a contattarci attraverso il modulo online che trovi su questa pagina!


Credits immagine: DepositPhoto.com/Deagreez1


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link