Laurea magistrale in sociologia a Napoli con il Percorso Eccellenza

La laurea magistrale in sociologia presente all’interno dei Percorsi Eccellenza attivati dalla Niccolò Cusano rappresenta la nuova frontiera della formazione specialistica.

Oggi più che mai acquisire una professionalità fortemente orientata al mondo del lavoro è fondamentale per poter migliorare le prospettive lavorative.
Ecco perché, se vuoi diventare un sociologo qualificato, devi assolutamente leggere questa breve guida. 

Quello che devi sapere sulla laurea magistrale in sociologia a Napoli

Iscriversi a sociologia significa specializzarsi in un ambito disciplinare che permette di accedere a vari settori professionali, sia pubblici che privati.

Il programma del biennio magistrale è incentrato su argomenti che mirano a formare profili esperti nella gestione della ricerca sociologica; il tutto in chiave interdisciplinare.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Studiare sociologia attraverso la modalità prevista dal Percorso Eccellenza significa avere a disposizione, per tutta la durata del corso, un tutor dedicato.
Il mentore è solitamente un assistente del professore, la cui funzione è supportare e guidare lo studente nella preparazione degli esami.

Con lo stesso tutor lo studente affronterà anche l’esame finale.

Come funziona la laurea magistrale in sociologia e ricerca sociale?

Il biennio in ‘sociologia e ricerca sociale’ è impostato su un programma di studi che eroga competenze teoriche e pratiche in merito all’applicazione dei metodi e delle tecniche utilizzabili nell’ambito della ricerca sociale.

La professionalità di un laureato in sociologia è spendibile nei settori della ricerca pubblici e privati, nelle associazioni e organizzazioni del terzo settore, nelle amministrazioni pubbliche, nelle imprese e negli enti privati.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il motivo principale per il quale scegliere una laurea magistrale in sociologia impostata sul Percorso Eccellenza Unicusano è la disponibilità costante di un tutor.
Ogni studente riceve, per l’intero biennio magistrale, il supporto di un mentore dedicato, con il quale preparare gli esami previsti dal programma.

Tra le differenze che distinguono l’Eccellenza dal ‘tradizionale’ anche l’esame finale, che anziché essere sostenuto per intero prevede lo spacchettamento in una serie di esoneri.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

La scelta del corso di laurea in sociologia erogato attraverso la metodologia ‘Eccellenza’ comporta una serie di vantaggi.

Il primo, tutt’altro che trascurabile, riguarda la concreta possibilità di terminare il percorso di studi nei tempi prestabiliti da una magistrale; per cui, orientativamente, nell’arco di un biennio.

Per quanto riguarda invece i vantaggi riscontrabili nell’ambito della realizzazione professionale, il Percorso Eccellenza garantisce una formazione approfondita su ogni materia, a beneficio di un know how appetibile e spendibile sul mercato del lavoro.

La retta prevista per il Percorso Eccellenza in sociologia è di 5.000 euro.
Per ulteriori informazioni sul corso compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/belchonock


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link