Laurea magistrale in scienze umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Napoli con il Percorso Eccellenza

La proposta formativa della Niccolò Cusano si arricchisce ulteriormente con l’introduzione dei percorsi di studio in Lettere, tra i quali anche il corso di laurea magistrale in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana.

La specializzazione in questione si avvale di un’innovativa metodologia didattica denominata ‘Percorso Eccellenza’ che garantisce agli studenti una serie di vantaggi sia per quanto riguarda la qualità della formazione che la gestione dell’apprendimento. 

Guida al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Napoli

Il corso di laurea in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana mira a formare profili qualificati e competenti, in possesso delle competenze necessarie per operare nell’ambito della gestione e comunicazione della conoscenza.

Il laureato in possesso di titolo specialistico può trovare impiego sia nei contesti di apprendimento e sia nei contesti afferenti i campi dell’editoria e dei servizi culturali.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Attraverso la modalità formativa del Percorso Eccellenza Unicusano intende agevolare il conseguimento del titolo magistrale senza compromettere la qualità dell’apprendimento.

Attraverso il servizio di tutoraggio personalizzato il corsista avrà la possibilità di approfondire maggiormente ogni singolo argomento previsto dal programma grazie al supporto didattico di un mentore dedicato.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana?

Come gli altri corsi presenti all’interno della proposta formativa Unicusano anche la laurea in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana può essere conseguita studiando online, ovvero frequentando il corso attraverso una piattaforma telematica.

La pratica metodologia didattica permette di seguire le lezioni in streaming e gestire lo studio sulla base dei propri impegni e delle personali attitudini.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il corso di laurea magistrale in Scienze Umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana assegna un unico mentore ad ogni studente, a differenza dei corsi ‘tradizionali’ che prevedono tutor diversi per le varie materie.

Un’altra differenza riguarda lo svolgimento dell’esame finale, che anziché essere affrontato in un’unica soluzione viene spacchettato in prove intermedie (esoneri).

I benefici per lo studente

Il supporto personalizzato garantito dal tutor consente una gestione dello studio allineata alle personali esigenze dello studente; ciò significa studiare senza stress e, per chi già lavora, conciliare con maggiore facilità lo studio con gli impegni lavorativi.

I benefici del Percorso Eccellenza si concretizzano anche nella qualità dell’apprendimento, che aumenta notevolmente grazie ad uno studio più approfondito dei singoli argomenti previsti dal programma.

La retta annuale per il Percorso Eccellenza è di 5.000 euro; per ulteriori informazioni sui corsi umanistici Unicusano compila il form che trovi cliccando qui!

Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link