Laurea magistrale in scienze umanistiche – Diffusione della conoscenza a Napoli con il Percorso Eccellenza

Se hai già conseguito una laurea triennale e desideri approfondire e specializzare ulteriormente la tua preparazione umanistica dovresti valutare la possibilità di iscriverti al corso di laurea magistrale in Scienze umanistiche curriculum Diffusione della conoscenza.

Il biennio specialistico attivato dalla Niccolò Cusano in modalità Percorso Eccellenza vanta una serie di peculiarità per le quali è possibile migliorare in maniera importante le prospettive occupazionali, che analizzeremo nel corso di questo post.

Guida al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscnza a Napoli

Le competenze acquisite attraverso il corso di laurea in scienze umanistiche curriculum Diffusione della conoscenza consentono di accedere a numerosi settori professionali; tra i più interessanti le agenzie editoriali che si occupano della promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, gli istituti che gestiscono la diffusione della conoscenza attraverso le varie tipologie di media, le biblioteche, gli enti pubblici e privati.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità 

Il Percorso Eccellenza rende concreta la mission perseguita da Unicusano, orientata a garantire una formazione di qualità che prenda contemporaneamente in considerazione le esigenze di flessibilità di apprendimento dello studente.

La metodologia imposta l’eccellenza formativa sulla figura del mentore, un tutor dedicato che supporta il corsista nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?

Come gli altri corsi di laurea presenti all’interno della proposta Unicusano anche la laurea in scienze umanistiche prevede la possibilità di seguire le lezioni online.

Chi sceglie la modalità telematica può accedere ai video in streaming attraverso una piattaforma digitale che mette a disposizione dello studente tutto il materiale didattico necessario per preparare gli esami.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il Percorso Eccellenza, a differenza dei corsi di laurea tradizionali, assegna ad ogni corsista un unico mentore, per cui il supporto didattico risulta estremamente personalizzato.

Un’altra perculiarità interessante riguarda lo spacchettamento dell’esame finale, che essendo suddiviso in esoneri risulta più facilmente gestibile dal punto di vista della preparazione.

I vantaggi per lo studente

Lo studente che sceglie di laurearsi in scienze umanistiche attraverso il Percorso Eccellenza ha maggiori possibilità di terminare il percorso di specializzazione nei tempi prestabiliti.

Inoltre, la garanzia di poter contare su un supporto costante e personalizzato, consente una gestione meno stressante degli esami.

Per ulteriori informazioni sul corso di laurea in scienze umanistiche curriculum Diffusione della conoscenza non esitare a contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link