Laurea magistrale in ingegneria informatica a Napoli con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica attivato dalla Niccolò Cusano in modalità ‘Eccellenza’ si allinea perfettamente alle esigenze dell’attuale società dell’informazione, caratterizzata da continue evoluzioni tecnologiche.

Il percorso di studi garantisce una specializzazione orientata ad assecondare la richiesta di ingegneri informatici altamente qualificati.

Guida al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Napoli

Conseguire una laurea in ingegneria informatica significa acquisire un know how tecnico-scientifico ad ampio spettro nelle discipline ingegneristiche; un know how spendibile in numerosi settori dell’ICT, sia in ambito aziendale che industriale.

Il biennio specialistico fornisce inoltre il requisito per partecipare all’Esame di Stato e successivamente per poter effettuare l’iscrizione all’Albo degli ingegneri con il titolo di ‘ingegnere dell’informazione senior’.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il biennio magistrale erogato attraverso la modalità ‘Eccellenza’ punta a supportare l’apprendimento dello studente, sia durante la fase di programmazione e organizzazione che durante lo studio vero e proprio.

L’assistenza viene garantita attraverso un tutor dedicato, assegnato in maniera esclusiva ad ogni studente iscritto al Percorso Eccellenza.

Come funziona la laurea magistrale in ingegneria informatica?

Per l’iscrizione al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica è richiesto il possesso di una laurea triennale, o di un titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo, o di una laurea relativa al previgente ordinamento quadriennale.

Per quanto riguarda la modalità didattica il corsista può scegliere in base alle personali esigenze e preferenze tra la metodologia tradizionale ‘in presenza’ e la modalità telematica ‘a distanza’.

Il costo della retta è di 5.000 euro.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

La differenza principale rispetto ad un corso di laurea tradizionale è nella personalizzazione del supporto didattico, assicurata ad ogni studente attraverso una figura totalmente dedicata (solitamente un assistente del docente).

Un’altra differenza è nella modalità di svolgimento dell’esame finale, reso più gestibile dallo spacchettamento in una serie di esoneri.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I motivi per i quali scegliere il Percorso Eccellenza riguardano sia l’aspetto pratico-didattico del corso e sia le prospettive occupazionali.

Dal punto di vista pratico l’Eccellenza agevola l’organizzazione dello studio, rendendolo produttivo in vista di una laurea conseguita nei tempi prestabiliti.

Scegliere il Percorso Eccellenza Unicusano per laurearsi in ingegneria informatica significa acquisire una preparazione di livello avanzato, che agevola e velocizza l’inserimento all’interno di un contesto operativo.

Dal punto di vista delle prospettive lavorative la metodologia consente di acquisire una qualificazione professionale spendibile immediatamente nel settore dell’informatica.

Per ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza Unicusano compila il forum che trovi su questa pagina.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link