Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Napoli con il Percorso Eccellenza

Conseguire una laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni, oggi, significa avvicinarsi ad un settore che offre gratificanti prospettive di carriera.

Il campo ingegneristico unisce al fascino della disciplina buone opportunità di occupazione, per le quali è importante acquisire un know how attuale ed estremamente qualificato.

Corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Napoli con il Percorso Eccellenza

Alla luce di una richiesta professionale piuttosto esigente l’università telematica Niccolò Cusano ha attivato un corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni in grado di garantire una preparazione immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

L’impostazione del programma di studi è fortemente orientata ad una formazione di tipo ‘professionalizzante’ che bilancia perfettamente la teoria e la pratica.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Con l’intento di rendere più agevole il conseguimento della laurea, Unicusano propone una nuova modalità didattica definita ‘eccellente’ per una serie di peculiarità.

La prima caratteristica riguarda il livello di assistenza garantito ad ogni studente.
Il Percorso Eccellenza mette a disposizione di ogni corsista un tutor, ovvero una figura preposta a supportare e assistere l’apprendimento.

Con lo stesso tutor lo studente sosterrà anche l’esame finale.

Come funziona la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni?

Il corso triennale in ingegneria elettronica può essere seguito sia in presenza che a distanza.

La scelta della modalità telematica esula lo studente dal vincolo della presenza in aula e consente di studiare comodamente online attraverso una piattaforma digitale contenente tutto il materiale didattico per preparare gli esami.

Per l’accesso al triennio, sia esso in modalità ‘tradizionale’ o in modalità ‘telematica’, è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di un altro titolo riconosciuto idoneo dall’attuale normativa.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Entriamo nel dettaglio del Percorso Eccellenza per analizzare le principali caratteristiche che lo differenziano da un corso di laurea ‘tradizionale’.

Per consentire allo studente di migliorare la qualità dell’apprendimento, troppo spesso superficiale e caotico, Unicusano ha deciso di intensificare l’assistenza allo studente attraverso una figura totalmente dedicata; un tutor esclusivo preposto a seguire e guidare ogni corsista verso una preparazione ottimale degli esami.

Un’altra differenza rispetto ai corsi tradizionali è identificabile nella modalità di svolgimento dell’esame finale, che nel caso specifico viene suddiviso in una serie di esoneri.

I benefici per lo studente

La scelta di frequentare il corso ingegneristico attraverso la modalità ‘Eccellenza’ comporta per lo studente una serie di vantaggi, didattici e pratici.

Dal punto di vista didattico, l’assistenza costante di un tutor migliora il livello di comprensione e approfondimento degli argomenti, a favore di una preparazione fortemente orientata al mondo del lavoro.

Dal punto di vista pratico il tutoraggio esclusivo consente di superare brillantemente, e più velocemente, gli esami, a vantaggio di una laurea conseguita nei tempi prestabiliti.

Il costo della retta del Percorso Eccellenza è di 5.000 euro; per ulteriori dettagli sul corso di laurea triennale in ingegneria elettronica compila il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/lefpap