Laurea in comunicazione digitale e social media a Napoli con il Percorso Eccellenza

Se sei affascinato dal mondo del web e stai pensando di specializzarti ti consigliamo di valutare attentamente il corso di laurea in comunicazione digitale e social media attivato dalla Niccolò Cusano.

Si tratta di un percorso triennale finalizzato alla preparazione di professionisti in grado di inserirsi rapidamente nell’attuale contesto mediale, e di allinearsi tempestivamente alle relative dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Napoli

Il programma del corso di laurea in comunicazione digitale e social media è impostato su approfondimenti che riguardano le tecnologie digitali, i sistemi di informazioni, i media ‘mainstream’ e digitali.

Il triennio fornisce inoltre le basi e il requisito per accedere al livello di istruzione superiore, ovvero al corso di laurea magistrale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Recentemente l’università telematica Niccolò Cusano ha introdotto all’interno della proposta formativa un’importante novità didattica: il Percorso Eccellenza.

Si tratta di una modalità formativa focalizzata sulle esigenze dello studente, che nello specifico viene seguito, guidato e supportato da un tutor esclusivo.
Il supporto di un mentore totalmente dedicato al corsista consente di migliorare l’apprendimento e di ottimizzare tempi ed energie.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media?

Trattandosi di un corso triennale per l’iscrizione è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di un titolo equipollente riconosciuto idoneo dalla vigente normativa.

La frequentazione del corso può essere impostata sulla tradizionale formazione in presenza oppure sulla DAD (Didattica A Distanza).
Nel caso della modalità telematica Unicusano vanta una piattaforma digitale pratica e intuitiva, che consente di seguire le lezioni online e accedere al materiale didattico in qualsiasi momento della giornata.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

La principale differenza rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’ riguarda la modalità di svolgimento degli esami.

Il Percorso Eccellenza prevede la suddivisione dei programmi in più esoneri, rendendo più gestibile l’organizzazione dell’apprendimento.

Un’altra importante differenza è quella che riguarda il servizio di tutoraggio.
Nei percorsi ‘tradizionali’ sono previsti più tutor per le varie discipline; il Percorso Eccellenza, invece, assegna ad ogni studente un unico tutor, che segue e supporta l’apprendimento relativo a tutte le materie.

I benefici per lo studente

Scegliere il Percorso Eccellenza significa avere a disposizione il supporto di un metore, con il quale preparare gli esami e sostenere la prova finale.

Significa laurearsi nei tempi prestabiliti senza correre il rischio di ritrovarsi nella condizione di fuori corso.
Ma significa anche migliorare le prospettive occupazionali grazie ad una preparazione eccellente.

Il costo della retta è pari a 5.000 euro.
Per ulteriori dettagli sul corso di laurea in comunicazione digitale compila il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab