Biglietto di auguri per la laurea: ecco cosa scrivere

Commenti disabilitati su Biglietto di auguri per la laurea: ecco cosa scrivere Studiare a Napoli

Il tuo migliore amico sta per discutere la tesi e tu non sai cosa scrivere sul biglietto di auguri per la laurea?

Sei alla ricerca della frase perfetta per congratularti ma non riesci a produrre niente di meglio di un banale ‘congratulazioni dottore’?

Considerando gli sforzi e i sacrifici necessari per conseguire una laurea, sia essa triennale o magistrale, in economia o in ingegneria, forse dovresti impegnarti un po’ di più.

Per fornirti qualche idea originale l’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli ha raccolto in questo post alcune frasi, più o meno famose, dalle quali prendere spunto, o da copiare integralmente, per scrivere un biglietto degno della grande occasione.

Frasi per la laurea famose

Se sei particolarmente legato al neo-dottore non puoi assolutamente limitarti a un biglietto di auguri banale e scontato ma devi ingegnarti per lasciare il segno e colpire nel profondo.

Se proprio la fantasia non ti aiuta puoi sempre ricorrere al discorso fatto da Steve Jobs all’Università di Stanford dal quale abbiamo estrapolato il seguente estratto:

“ll vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.”
(Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford)

Proseguiamo con una serie di frasi, pronunciate da personaggi più o meno famosi, che puoi utilizzare per rendere unico il biglietto di auguri per la laurea del tuo migliore amico.

“Nessun limite oltre il cielo”
(Miguel De Cervantes)

“Insegui ciò che ami e finirai per amare ciò che trovi”
(Carlo Collodi)

“Ora, nel giorno della vostra laurea, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi. Siate affamati. Siate folli.”
(Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford)

“Il successo è ottenere ciò che si vuole. La felicità è volere ciò che si ottiene.”
(Ingrid Bergman)

“Lo scopo dell’università, per il singolo studente, è di eliminare il bisogno dell’università nella sua vita; il compito è di aiutarlo a diventare un uomo che si istruisce da solo.”
(Charles Wright Mills)

“Esiste merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito.”
(François de La Rochefoucauld)

“Non giudicatemi per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi.”
(Nelson Mandela)

“Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode.”
(Joseph Addison)

“Io non conosco nessuno che sia arrivato al vertice senza lavorare sodo. Questa è la ricetta. Non ti porterà sempre al vertice, ma potrai arrivarci abbastanza vicino.”
(Margaret Thatcher)

“Credere in se stessi è uno dei mattoni più importanti nella costruzione di ogni impresa di successo.”
(Lydia Maria Child)

“I sogni più ridicoli e più folli sono stati talvolta causa di successi straordinari.”
(Marchese di Vauvenargues)

“Odio quella frase “L’università non è il mondo reale “. Perché, forse una fabbrica di aerei è più reale di una università?”
(Richard Hugo)

“Ciò che separa i vincitori dai perdenti è il modo in cui una persona reagisce ad ogni nuova svolta del destino.”
(Donald Trump)

auguri per la laurea

Frasi motivazionali

Il conseguimento della laurea è un traguardo importante, ma è allo stesso tempo un punto di partenza.

Dopo la discussione della tesi e dopo aver appeso al muro l’ambito titolo inizia forse la parte più complessa del percorso di costruzione di una carriera professionale: la ricerca di un lavoro.

Considerando i tempi che corrono e la difficoltà a trovare un impiego gratificante e remunerativo risulterà sicuramente gradito un messaggio o una frase motivazionale che accompagni le congratulazioni per la laurea; in altre parole un incoraggiamento per il futuro.

Ecco di seguito qualche spunto:

“Qualunque cosa vogliate fare fatela adesso, i domani sono contati”
(Michael London)

“Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila”
(Christopher McCandless)

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.”
(Goethe)

“Se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo prendere il controllo delle nostre abitudini. Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che plasma la nostra vita, ma ciò che facciamo quotidianamente.”
(Anthony Robbins)

“Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo.”
(Winston Churchill)

“Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli”
(Walt Disney)

“Nessun fatto è così importante quanto il nostro atteggiamento verso di esso, poichè è proprio questo che determina il nostro successo o fallimento.”
(Robert Kiyosaki)

Noi ti abbiamo fornito qualche suggerimento; a te non resta che iniziare a scrivere il biglietto di auguri per la laurea del tuo caro amico, aggiungendo una piccola personalizzazione che lo renda davvero unico.