Quali sono le opinioni su Unicusano?

Se deciso di conseguire una laurea online ma i luoghi comuni sulla formazione a distanza non ti permettono di decidere con serenità ti consigliamo di leggere con attenzione questo post, nel quale abbiamo raccolto alcune opinioni su Unicusano, la telematica che da oltre dieci anni opera sul mercato formativo con l’unico intento di assecondare le esigenze dello studente.

Nel corso dei prossimi paragrafi avrai la possibilità di approfondire l’innovativa metodologia didattica online e di valutarne le potenzialità attraverso uno strumento estremamente affidabile: le recensioni degli ex studenti, ovvero di chi ha avuto esperienze concrete presso la Niccolò Cusano.

Buona lettura!

Guida alle recensioni dell’università Niccolò Cusano

Partiamo subito da una premessa importante con la quale intendiamo sfatare il falso mito che le università telematiche sono ‘più facili’.

Laurearsi online non è una passeggiata e non significa affatto studiare di meno; i percorsi universitari telematici richiedono impegno e costanza nello studio, al pari di quelli ‘tradizionali’.

Un altro luogo comune, totalmente infondato, è quello che fa riferimento al valore ‘non legale’ dei titoli di laurea rilasciati dalle telematiche.

L’infondatezza di tale affermazione è riscontrabile nel Decreto del 17 aprile del 2003, il quale istituisce formalmente le università telematiche.

La Niccolò Cusano rientra tra le realtà riconosciute dal Miur, per cui i titoli di laurea sono a tutti gli effetti di legge validi e riconosciuti. Ciò significa che le lauree conseguite online consentono anche l’accesso ai concorsi pubblici.

Cosa pensano gli studenti sui corsi online della Niccolò Cusano

Entriamo nel cuore del nostro post e cerchiamo di capire quali sono le opinioni su Unicusano di chi ha frequentato l’ateneo.

Partiamo dall’aspetto che, dai feedback degli ex-studenti, risulta essere quello più apprezzato: la flessibilità della metodologia didattica.
Stiamo parlando della peculiarità che identifica le telematiche, ossia della possibilità di laurearsi online, studiando da remoto.

Unicusano vanta una metodologia didattica che si contraddistingue per la praticità e la flessibilità della formazione, totalmente impostata su una piattaforma telematica di ultima generazione.

Grazie alla costante disponibilità del materiale didattico all’interno di un’area riservata lo studente può scegliere autonomamente quando e dove studiare.
Inoltre, lo streaming delle lezioni permette di ascoltare anche più volte la stessa registrazione, a vantaggio di un apprendimento più approfondito.

Giudizi positivi si leggono sui vari portali di recensioni online anche per ciò che concerne la proposta formativa e i relativi indirizzi di studio.

Le aree disciplinari nell’ambito delle quali sono stati impostati i corsi di laurea triennali e magistrali includono le facoltà più gettonate sul mercato del lavoro:

  • Giurisprudenza
  • Economia
  • Scienze politiche
  • Ingegneria
  • Psicologia
  • Scienze della formazione

Di recente Unicusano ha introdotto ulteriori percorsi che prevedono una metodologia didattica d’Eccellenza, totalmente incentrata sulla personalizzazione del supporto allo studente.
La figura del mentore assume in tal senso un ruolo fondamentale nell’ambito della gestione dell’apprendimento.

I corsi attivati in modalità ‘Percorso Eccellenza’ riguardano le seguenti aree:

  • Area ingegneristica
  • Area sociologica-comunicazione
  • Area umanistica
  • Area scienze motorie
recensioni Unicusano

Credits immagine:DepositPhoto.com/pressmaster

Le opinioni sui master Unicusano

La specializzazione post-laurea è importante quanto la formazione erogata da triennali e magistrali.
Potremmo adirittura affermare che in ottica occupazionale i master sono più importanti per ciò che concerne il livello di preparazione pratica, ovvero per acquisire un know how specialistico di tipo tecnico-operativo.

La proposta della Niccolò Cusano relativa ai master di primo e secondo livello è incredibilmente ampia; gli indirizzi di studio spaziano nei più disparati ambiti disciplinari, riuscendo ad assecondare qualsiasi esigenza di specializzazione.

Marco ha frequentato il master in Digital marketing e si dichiara più che soddisfatto della scelta:

“Avevo sentito parlare bene di quest’ateneo per i corsi di laurea ma devo dire che sono rimasto positivamente colpito anche dei master. Ho frequentato un Master Online di primo livello in Digital Marketing e ho trovato i contenuti ricchi, aggiornati e mai noiosi. Grazie!”

Luana è riuscita a realizzare il suo grande sogno:

“Grazie a questa università ho potuto conseguire il master di primo livello che da tempo volevo conseguire. In pieno lockdown e nel pieno dell’emergenza sanitaria da covid 19 sono riuscita a studiare e a diventare a tutti gli effetti un’infermiera legale e forense.”

Paola, invece, ha migliorato la sua professionalità:

“Ho frequentato il Master online in Social Media Manager e Scrittura per il Web e devo dire che la mia esperienza è stata positiva. Mi è servito a completare le mie conoscenze e a rifinirle, visto che già lavoro nel settore da anni. E così ho anche istituzionalizzato il percorso intrapreso sul campo in questi anni.”

I feedback sui docenti Unicusano

Concludiamo il post dedicato alle opinioni su Unicusano con i feedback sul corpo docente, troppo spesso oggetto di pregiudizio per quanto riguarda le università telematiche.

I ‘giudizi’ degli ex studenti sono positivi sia per quanto riguarda la preparazione e la professionalità e sia per ciò che concerne la disponibilità a seguire e supportare lo studente.

Allo stesso modo viene apprezzato il servizio di tutoraggio, espletato da profili competenti e pronti ad assecondare con tempestività le richieste e le esigenze dei corsisti.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Syda_Productions


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link