Laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Napoli con il Percorso Eccellenza

In seguito alle evoluzioni determinate dalle nuove tecnologie e dalla diffusione di internet anche il campo umanistico ha subito dei cambiamenti; ecco il motivo per il quale l’università telematica Niccolò Cusano ha attivato un corso di laurea triennale in lettere curriculum Diffusione della conoscenza che rivoluziona totalmente il concetto di formazione universitaria.

Si tratta di un percorso di studi innovativo, che vanta un programma orientato al mercato e allo stesso tempo una didattica che incontra le esigenze degli studenti.

Guida al corso di laurea triennale in lettere – curriculum diffusione della conoscenza a Napoli

Il programma triennale del corso di laurea in lettere mira ad erogare una formazione completa e attuale, che spazia dalle tradizionali materie dell’indirizzo umanistico (letteratura italiana, storia, geografia, ecc.) alla padronanza dell’inglese.

Integrano il know how del neo-laureato una serie di focus afferenti i principali strumenti digitali, attualmente indispensabili sia nel settore dell’apprendimento e sia negli ambiti che non hanno attinenza con la formazione.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

La modalità formativa ideata dalla Niccolò Cusano mira a rendere produttivo l’apprendimento di ogni singolo studente attraverso l’assistenza costante e personalizzata di un tutor.

Il ruolo del mentore è supportare il corsista sia nella pianificazione che nello studio, con l’obiettivo di agevolare il conseguimento del titolo nei tempi prestabiliti.

Come funziona la laurea triennale in lettere – curriculum diffusione della conoscenza?

La laurea in lettere curriculum diffusione della conoscenza si focalizza in maniera particolare sull’erogazione di competenze che afferiscono al mondo digitale.

Il programma del triennio garantisce le basi per poter accedere a svariate opportunità occupazionali, sia nel settore pubblico che in quello privato.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il Percorso Eccellenza si differenzia dai corsi di laurea tradizionali per la tipologia di tutoraggio garantita ai corsisti.
Anziché prevedere un tutor diverso per ogni materia l’innovativa metodologia assegna un unico mentore ad ogni studente, per cui una figura unica che si occupa di seguire la preparazione di tutti gli esami.

I vantaggi per lo studente

In termini pratici, lo studente che sceglie il corso di laurea in lettere erogato attraverso il Percorso Eccellenza ha la possibilità di conseguire la laurea nei tempi prestabiliti, con la garanzia di una preparazione attuale e fortemente orientata al mercato del lavoro.

Il costo annuale della retta è di 5.000 euro.
Per ricevere ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza e sulle caratteristiche del corso di laurea in lettere ad indirizzo diffusione della conoscenza puoi contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov