Laurea magistrale in scienze motorie a Napoli con il Percorso Eccellenza
Professioni come l’allenatore, il dirigente e il tecnico sportivo richiedono una preparazione fondata su basi scientifiche e tecniche di livello avanzato; ecco perché il corso di laurea magistrale in scienze motorie rappresenta la scelta ideale per chi intende specializzarsi.
Dal momento che il settore sportivo è piuttosto ambito, Unicusano ha attivato un biennio specialistico attuale e innovativo, che consente di acquisire una preparazione estremamente qualificata in grado di allinearsi alle esigenze del mercato.
Guida al corso di laurea magistrale in scienze motorie a Napoli
La specializzazione Unicusano mira ad erogare competenze e conoscenze per poter ideare e gestire programmi di allenamento per diverse categorie di atleti; programmi personalizzati sulla base dell’età, del genere, delle eventuali esigenze particolari e dei contesti organizzativi.
Il programma del primo anno approfondisce le basi scientifiche e metodologiche acquisite durante il triennio; il secondo anno si concentra sugli aspetti più professionalizzanti delle scienze motorie.
Che cos’e il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è una nuova metodologia didattica che, come suggerisce la denominazione, punta ad una formazione eccellente dello studente.
La modalità formativa è finalizzata a garantire una preparazione approfondita sia da un punto di vista teorico che operativo attraverso il supporto didattico costante di un tutor
La figura del mentore si occupa nello specifico di guidare l’apprendimento del corsista, al fine di agevolare la preparazione degli esami.
Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie?
Per accedere al corso di laurea magistrale il scienze motorie è richiesto il possesso di un titolo di laurea triennale, o di un titolo analogo conseguito all’estero è riconosciuto idoneo.
Lo studente che sceglie l’Eccellenza Unicusano ha la possibilità di rendere ulteriormente flessibile la frequentazione del corso attraverso la modalità didattica telematica.
La formazione a distanza, svincolata dalla presenza in aula, consente di gestire in maniera totalmente personalizzata l’apprendimento.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?
Il Percorso Eccellenza si differenzia dai corsi di laurea ‘tradizionali’ sia per la tipologia di supporto erogata allo studente e sia per la modalità di svolgimento degli esami.
Per ciò che concerne il tutoraggio, Unicusano personalizza il supporto assegnando un unico tutor ad ogni studente, a differenza dei corsi tradizionali che prevedono un tutor diverso per ogni materia.
Relativamente agli esami l’Eccellenza suddivide il materiale di studio della singola prova in più esoneri, rendendo così la preparazione più agevole.
I vantaggi per lo studente
Per rendere immediatamente chiara l’idea dei vantaggi legati alla scelta del Percorso Eccellenza abbiamo realizzato il seguente elenco:
- Tutoraggio personalizzato
- Apprendimento produttivo, ovvero ottimizzazione tempi-energie
- Laurea conseguita nei tempi prestabiliti
- Riduzione dello stress
Se sei interessato al corso di laurea magistrale in scienze motorie puoi richiedere ulteriori informazioni attraverso il form che trovi su questa pagina.
Credits immagine: DepositPhoto.com/JanPietruszka