Qual è la migliore università di Napoli?
La decisione di iscriversi a un corso di laurea è seguita dalla valutazione dell’ateneo più idoneo a soddisfare le personali esigenze di studio; ecco perché abbiamo deciso di scrivere un post dedicato agli studenti in procinto di selezionare la migliore università di Napoli.
Partiamo da una premessa. La scelta in questione è fondamentale sia in ottica professionale che per ciò che riguarda l’esperienza universitaria in sé.
Per tale motivo è importante valutare con attenzione il percorso di studio, inteso come programma didattico, e la modalità formativa, due elementi che concorrono in maniera preponderante alla decisione finale.
Laurearsi a Napoli: la migliore università
Per individuare la migliore università di Napoli, o comunque quella che si adatta meglio alle proprie ambizioni professionali e necessità di apprendimento, bisogna analizzare una serie di fattori, che partono dalla qualità dei corsi per arrivare alla metodologia di erogazione dei contenuti.
Tra le realtà esistenti sul mercato formativo partenopeo emerge l’università telematica Niccolò Cusano, perfettamente rispondente alle esigenze dei nativi digitali e allo stesso tempo allineata alle dinamiche del mercato professionale.
Corsi di laurea, master e corsi di perfezionamento
Tra i punti di forza dell’Unicusano l’ampia proposta formativa, che si sviluppa nelle principali aree disciplinari e di specializzazione.
Economia, ingegneria, giurisprudenza, scienze della formazione, psicologia e scienze politiche sono gli indirizzi intorno ai quali ruota il ventaglio di corsi di laurea, triennali e magistrali.
Completano la proposta Unicusano master e corsi di perfezionamento/aggiornamento professionale, il cui intento è approfondire specifici ambiti disciplinari al fine di ampliare e migliorare le opportunità di impiego dei corsisti.
I programmi di studio di corsi e master sono strutturati sulla base delle reali esigenze del settore professionale cui fanno riferimento, per consentire agli studenti di acquisire competenze appetibili e spendibili sul mercato del lavoro.
Formazione a distanza
Un aspetto molto importante, da valutare con attenzione prima di scegliere l’università a Napoli, è la modalità didattica, ovvero la metodologia attraverso la quale vengono erogati i contenuti.
Considerando l’attuale necessità di conciliare lo studio con un lavoro, pensare di iscriversi a un corso di laurea in presenza è praticamente una follia.
Con l’obiettivo di rendere più agevola l’esperienza universitaria e di consentire ai corsisti di studiare e allo stesso tempo lavorare, Unicusano ha strutturato la modalità formativa e-learning, o a distanza che dir si voglia.
Tutti i contenuti di corsi e master vengono erogati online, attraverso una piattaforma telematica che essendo accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, svincola totalmente il corsista da orari e presenza in aula.
L’apprendimento può essere organizzato secondo le personali esigenze, senza per questo rinunciare ai servizi tradizionali offerti agli studenti come supporto e integrazione allo studio.
Per ulteriori dettagli puoi contattarci attraverso il form che trovi qui!