Pub al centro di Napoli: dove vedere le partite di calcio

Commenti disabilitati su Pub al centro di Napoli: dove vedere le partite di calcio Studiare a Napoli

Se sei uno studente universitario con la passione per il calcio sicuramente questo articolo fa al caso tuo; di seguito troverai una lista dei migliori pub a Napoli dove vedere le partite della tua squadra del cuore.

Campionato, Tim Cup, Europa League, Champions League o anche una semplice amichevole: ogni partita è per un tifoso napoletano un big match, per cui imperdibile.

A Napoli il calcio è un vero e proprio culto; pub, pizzerie, ristoranti e bar non possono esimersi dall’includere nel proprio menu anche le partite di calcio.
Sky o Mediaset Premium sono un must imprescindibile per i locali del capoluogo campano; senza un abbonamento a una pay tv il rischio di rimanere con tavoli e tavolini vuoti, quando in programma c’è una competizione in cui è coinvolto il Napoli, è piuttosto alto.

Il blog di Unicusano non è soltanto uno strumento di informazione relativo a master e corsi di laurea, ma è anche una miniera di spunti e suggerimenti per trascorrere il tempo libero in città; ecco quindi un piccolo elenco di pub a Napoli dove vedere le partite, della squadra partenopea o anche delle altre squadre di calcio italiane e straniere.

Greenwich Pub

A pochi passi dalla famosissima piazza del Gesù, da sempre ritrovo di giovani e studenti, immerso nel centro storico di Napoli, si trova il Greenwich Pub.

La location, in perfetto stile british, si sviluppa in due sale disposte su due livelli e offre la possibilità di guardare le partite di calcio gustando ottimi panini e sorseggiando birre di ogni tipo.

Saint James Pub

In Piazza Bellini, laddove si concentra la movida del centro storico napoletano, il Pub Saint James offre il contesto perfetto per tifare la propria squadra del cuore.

Il locale propone un menu variegato e stuzzicante; ampia la scelta di birre, panini e fritti.
Nell’ambito del menù merita di essere citata anche la carne alla brace, di ottima qualità.

Particolarmente apprezzata anche la Rhumeria che vanta la fama di servire alcuni tra i migliori rhum al mondo.

Dettaglio da non sottovalutare, soprattutto se sei uno studente squattrinato, il buon rapporto qualità-prezzo.

Il Grotto Pub and Grill

Nell’elenco dei pub a Napoli dove poter vedere le partite di calcio gustando un delizioso panino è d’obbligo inserire il Grotto.

Tra le proposte tantissime specialità tex-mex, fritturine e birre di ogni tipo. Degni di nota anche i primi piatti, preparati con ingredienti di qualità.

Essendo uno dei locali più gettonati tra i giovani tifosi, che uniscono il piacere di una buona cena alla passione per il calcio, è consigliata la prenotazione.

E tu hai già scelto dove guardare le prossime partite del Napoli?

"Codice in materia di protezione dei dati personali"