Yoga e corso di laurea online: un’accoppiata vincente!

Dopo il Tiro con l’Arco, siamo qui oggi per parlare di un’altra disciplina che è particolarmente adatta e propedeutica alla gestione di concentrazione e stress, alzando la prima e abbassando il secondo: lo yoga. Sono ormai tantissimi gli studi che provano gli enormi benefici che quest’attività di origine indiana ha sul corpo e sulla mente, dimostrando come si tratti di un vero toccasana, soprattutto per chi deve affrontare una vita particolarmente piena d’impegni, conciliando magari studio e lavoro, con tutte le scadenze e le preoccupazioni che possono derivarne.

In molti qui a Napoli magari ora si staranno chiedendo: già seguo un corso di laurea online e devo conciliarlo con un lavoro…non si tratta solo di un ulteriore impegno a gravare sulla mia agenda già piena di cose da fare?

Assolutamente no! Anzi. Lo yoga, se praticato anche solo 10 minuti al giorno, è un ottimo rimedio contro il peso di tutti questi impegni. Fortificando corpo e mente, aiuta a tenere lontano lo stress e a trovare la giusta carica e la giusta calma per affrontare anche i momenti di più grande pressione. Inoltre, alzando le naturali difese immunitarie dell’organismo, aiuta a proteggersi da raffreddori, influenze e infezioni che non fanno altro che drenare energie dalle nostre possibilità.

In molti immaginano lo yoga come un’attività adatta solo ai più snodati e allenati, ma in realtà tutto parte dalla respirazione e anche solo 10 minuti passati seduti a terra a fare dei bei respiri e cercare di lasciare che i pensieri non si accumuli è già una grande pratica. Il respiro è ciò che aiuta a rigenerare corpo, mente ed energia, a calmare e regolarizzare ogni attività, a restare concentrati sul presente e a non farsi prendere dall’ansia.

Altro merito riguarda la nutrizione, che diventa naturalmente più consapevole ed equilibrata, aiutando il corpo – e la mente – a generare la giusta energia e a funzionare bene.

Ricordatevi quindi: anche solo 10 minuti al giorno possono fare una gran differenza nella vostra vita. Ora non vi resta che provare. Namastè!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link