A Napoli l’Unicusano offre un’opportunità in più: l’Erasmus+.

Commenti disabilitati su A Napoli l’Unicusano offre un’opportunità in più: l’Erasmus+. Studiare a Napoli

Uno dei sinonimi di Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli è Opportunità. Offrire ai propri studenti e al proprio staff opportunità che non si limitino “solo” a tanti e specializzanti corsi di laurea online, master online o corsi online di aggiornamento e perfezionamento professionale non basta. Così l’Unicusano si adopera per offrire anche opportunità di cambiamento, crescita personale e novità intellettuale.

Stiamo parlando, nello specifico, del progetto Erasmus+ (2014-2020), principale programma dell’Unione Europea in quanto a istruzione, formazione, gioventù e sport e che include al suo interno precedenti programmi europei come ad esempio l’Erasmus, l’Erasmus Mundus, il Leonardo da Vinci, il Tempus e simili.

Questo programma si rivolge agli studenti, ma anche ai docenti e al personale non docente delle università europee e sostiene attività di mobilità, apprendimento e tirocinio.

Queste attività si suddividono in tre tipi di attività principali, a cui il bando di partecipazione si riferisce come Key Action.

• Attività Chiave 1 (KA1) – Mobilità individuale a fini di apprendimento

Parliamo della mobilità individuale di studenti, staff e personale non docente, master e corsi di studio congiunti, scambi di Giovani  e ai progetti di Volontariato Europeo.

• Attività chiave 2 (KA2) – Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche

Rientrano in questa categoria i partenariati strategici nel settore dell’istruzione e della formazione, sia della gioventù che del mondo del lavoro, le alleanze per la conoscenza e le piattaforme informatiche condivise.

• Attività chiave 3 (KA3) – Riforma delle politiche

In questo caso invece ci riferiamo alle attività di sostegno all’agenda UE in tema di istruzione, formazione e gioventù, alle attività Jean Monnet e a moduli, cattedre e a centri di eccellenza accademici per intensificare la formazione negli studi sull’integrazione europea.

Per maggiori informazioni rispetto all’Erasmus+ non esitate a chiedere subito qui o a consultare il nostro portale online. Vi aspettiamo!