Diventare esperti di Nutrizione Clinica a Napoli: ecco come!

Commenti disabilitati su Diventare esperti di Nutrizione Clinica a Napoli: ecco come! Studiare a Napoli

Abbiamo spesso parlato di come il cibo e una corretta nutrizione siano alla base del benessere fisico, mentale, psicologico, umorale e caratteriale di ogni individuo. Il cibo influenza ogni azione della nostra giornata, anche le più piccole, e schemi alimentari errati possono portare a complicazioni anche molto gravi a volte.

Il cibo può infatti rivelarsi un veleno o una medicina. Può servire per diagnosticare problematiche e curare patologie, o comunque alleviarne i sintomi e assistere cure di altro genere.

Di questo si occupano gli esperti di nutrizione clinica, che non solo sono in grado di sviluppare schemi alimentari appropriati a ogni singolo loro paziente, ma sanno anche appunto sfruttare l’aspetto nutrizionale per diagnosticare e curare diverse problematiche, entrando a collaborare, soprattutto in questi casi, con team di cura che accompagnano il paziente sotto ogni punto di vista.

Per chi a Napoli fosse interessato a diventare un esperto in questo settore, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il master online in Nutrizione Clinica, rivolto preferibilmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure che operano in maniera più o meno diretta nell’ambito della nutrizione e che sono iscritte all’associazione U.P.A.I.Nu.C.

Il master affronterà il discorso della nutrizione da un punto di vista olistico, rispettando appunto il concetto di base per cui la nutrizione è direttamente collegata ad ogni aspetto della vita e che si tratti di un mondo particolarmente complesso, specialmente quando si entra in merito ai disturbi e alle patologie che possono essere prevenute o trattate evitando gli “errori alimentari”.

La modalità d’insegnamento è l’e-learning, che rende lo studio non solo particolarmente flessibile e indipendente, ma che permette allo studente di essere parte attiva nella produzione dei contenuti didattici. Si tratta quindi di un corso di studi particolarmente adatto a chi già esperto del settore e intenzionato ad aggiornarsi professionalmente, o comunque per tutti coloro che cercano un master che sia orientato al mondo del lavoro e insegnato con metodi pratici e dinamici.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. Noi vi aspettiamo. A presto!