Come specializzarsi in Nutrizione Clinica a Napoli: il master Unicusano.

Commenti disabilitati su Come specializzarsi in Nutrizione Clinica a Napoli: il master Unicusano. Studiare a Napoli

Come abbiamo cominciato ad accennare qualche giorno fa, il cibo è una componente fondamentale rispetto ad ogni singola azione della nostra vita. Come infatti una corretta alimentazione può aiutare nello studio, un valido schema alimentare può aiutare, o meglio, determina il successo di ogni altra attività, incluso il semplice pensiero, oppure la condizione umorale di un individuo. Il cibo funge dunque come medicina, o come veleno, a seconda che venga utilizzato in maniera giusta oppure errata.

Per chi volesse dedicare la propria carriera proprio a questo settore e alla capacità di fornire schemi alimentari corretti e salutari, che possono aiutare nella risoluzione di molte patologie, a Napoli l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Nutrizione Clinica, che ha proprio come scopo quello di fornire il giusto know how teorico e pratico per poter non solo individuare le reali problematiche di un paziente, ma anche saperle risolvere con dei giusti schemi alimentari, che variano a seconda del singolo individuo con cui si ha a che fare.

In tal senso, il master si propone di affrontare il tema alimentare da un punto di vista olistico, nella convinzione che il discorso sulla “nutrizione” sia particolarmente vasto e complesso che che vada ad inficiare sulla vita tutta e le sue attività. Proprio per questo, la figura dell’Esperto in Nutrizione Clinica verrà affrontata anche in rapporto ad altre figure professionali, come ad esempio medici e psicologi, invitando ad un lavoro di equipe e collaborazione, unica via per fornire ad un paziente una soluzione completa e risolutiva sotto ogni punto di vista.

Strumenti verranno forniti anche per individuare le possibilità diagnostiche atte a verificare eventuali problematiche individuate con l’anamnesi, come ad esempio test psicologici, oppure esami di laboratorio.

Si tratta di un master specializzante e completo, un’ottima opportunità per tutti coloro che desiderano approfondire tale percorso lavorativo. Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui!