Commenti disabilitati su Master online in Counseling Psicologico a Napoli: perché sceglierlo e quali opportunità offre. Studiare a Napoli

L’attività professionale di uno psicologo richiede la capacità di base di sapersi rapportare a un’altra persona, in questo caso un paziente, con metodi e modi che vanno oltre la personale capacità di rapportarsi ad altri individui, per quanto sviluppata essa sia. È comunque necessario apprendere e sviluppare competenze specifiche, che variano a seconda del contesto, come anche è necessario saper utilizzare strumenti specifici che permettano di svolgere al meglio il proprio operato. Tutto questo è possibile farlo attraverso un master in counseling psicologico, certificazione fondamentale per diventare un counselor.

Quali sono le soluzioni per chi vive a Napoli?

Per chi a Napoli volesse sviluppare tali competenze per poter poi svolgere in maniera competente e concreta la professione di psicologo, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre, propone il Master online in Counseling Psicologico.

Basato principalmente sul modello gestaltico ad orientamento fenomenologico-esistenziale, questo master ha come finalità didattica lo sviluppo della capacità del saper fare. Le competenze acquisite dagli allievi durante il corso di studi saranno quindi di tipo operativo e relazionale.

Le finalità didattiche.

Al termine degli studi tutti gli studenti saranno in grado di:

• Sfruttare le competenze comunicative e operative apprese. Parliamo di skills come la consapevolezza di se stessi, l’ascolto attivo e l’accoglienza dell’altro, tutte finalizzate a facilitare i processi relazionali che sostengono lo sviluppo delle risorse personali e di forme creative di relazione con il proprio mondo interno, ma anche con esterno.
  • Utilizzare gli strumenti pratici atti alla gestione delle varie fasi di un intervento di counseling psicologico.
  • Operare in relazione ai vari setting in cui l’azione dello psicologo si può svolgere, oltre che ovviamente alle varie tecniche e ai vari strumenti di intervento appunto.
  • Affrontare tutti gli stadi di un intervento di consulto: parliamo della gestione del primo contatto, l’analisi della domanda, la valutazione degli obiettivi, la mobilitazione delle risorse del cliente e la verifica dei percorsi alla riformulazione degli obiettivi.

Perché scegliere un master online e come funziona.

La scelta di seguire un master telematico permette prima di tutto di poter ottimizzare il proprio tempo, organizzandolo secondo le proprie necessità. Questo torna utile soprattutto se si è già dei professionisti e si ha il bisogno di conciliare studio e lavoro.

Grazie alle piattaforme telematiche, attraverso cui il corso viene erogato in modalità blended, tutte le lezioni e il materiale didattico sono disponibili 24 ore su 24 da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet, così da permettere uno studio privato indipendente.

Il Learning Centre di Napoli permetterà invece agli studenti di poter scegliere di seguire le lezioni in aula, oltre che di usufruire dei servizi di un campus universitario più tradizionale, incontrandosi con i propri compagni di studio e professori.

Il tutor personale, infine, garantisce un supporto costante, sia telematicamente che di persona, così da consigliare al meglio ogni studente e sostenerlo nella sua vita accademica.

Per maggiori informazioni, non esitate quindi a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione per approfondire insieme a voi questa grande opportunità. A presto!