Specializzarsi in Alimentazione Vegetariana e Vegana con il corso Unicusano a Napoli.
Nel continuare il nostro discorso sull’alimentazione, approfondiremo oggi l’aspetto delle tante scelte che vengono compiute in merito dalla popolazione mondiale e sul come affrontarle a livello professionale. L’alimentazione, infatti, non è caratterizzata solamente da schemi di nutrizione forzata a causa di allergie, intolleranze o patologie, ma anche di schemi di nutrizione dettati da scelte che poggiano le loro basi sul piano etico e morale, come ad esempio quella di essere vegetariani o, ancor più drastica, vegani.
Proprio per la sua natura sociale, culturale ed etica, tale scelta va trattata con il dovuto rispetto. Se si è un professionista della nutrizione e si ha a che fare con un paziente vegetariano o vegano, bisognerà dunque essere in grado di proporre soluzioni efficaci al problema che si sta trattando, senza però andare a intaccare tali scelte.
Per fare ciò, bisogna approfondire e comprendere a fondo quelli che sono i principi etici, salutistici ed ecologici su cui si basa una dieta vegetariana o vegana, oltre che l’aspetto scientifico, ormai ricco di studi clinici, epidemologici e metanalisi, che attestano l’efficacia e i benefici di tale alimentazione, soprattutto in relazione alla dilagante diffusione di patologie croniche a livello mondiale. Ovviamente attestano anche i possibili squilibri in cui si potrebbe incorrere nel caso in cui l’assenza di carne, uova, lattici ed altri alimenti non venga controbilanciata nella giusta maniera.
Per chi a Napoli volesse quindi approfondire tali conoscenze e specializzarsi in questa direzione, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Corso di perfezionamento in Alimentazione Vegetariana – Vegan, rivolto preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Nutrizionisti, Psicologi e a tutti coloro che lavorano in maniera più o meno diretta nell’ambito della Nutrizione.
Si tratta di un’ottima opportunità per approfondire questo aspetto dell’alimentazione in maniera approfondita, aggiornata e innovativa. Per maggiori informazioni, non esitate quindi a chiedere subito qui. Vi aspettiamo!