Scienze della Formazione e dell’Educazione: il corso di laurea online a Napoli.

Commenti disabilitati su Scienze della Formazione e dell’Educazione: il corso di laurea online a Napoli. Studiare a Napoli

Lavorare nell’educazione e nella formazione, nella pedagogia e con i disturbi e i bisogni specifici dell’apprendimento è molto importante cominciare da una formazione solida e approfondita, che fornisca le giuste e complete basi per poi approfondire le proprie conoscenze e poter operare nel settore dell’educazione e della formazione in maniera competente e attuale.

Per chi a Napoli e dintorni fosse interessato a intraprendere questo percorso accademico e professionale, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre, propone il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione, che propone ai propri studenti i contenuti culturali e scientifici, oltre che esperienze e conoscenze di strategie e metodi necessari per lavorare nell’ambito dell’educazione formale, informale e non formale.

Un’occhio di riguardo sarà rivolto a sviluppare competenze specifiche riguardo lo sviluppo personale, la maturazione sociale e l’autonomia delle singole persone e dei gruppi nell’ambito dei servizi educativi, sociali e sociosanitari impegnati con persone in difficoltà e con scopi di prevenzione primaria e sociale.

Il corso di laurea si svolgerà in modalità blended, facendo uso delle piattaforme telematica dell’Università Telematica Unicusano, che permetteranno agli studenti di accedere liberamente alle lezioni e al materiale didattico in qualsiasi momento, 24 ore su 24, e da qualsiasi connessione internet. In questo modo, gli studenti potranno organizzare la propria attività accademica in maniera libera ed indipendente, conciliandolo anche con altre attività, come ad esempio tirocini ed esperienze professionali, ormai fondamentali per arricchire il proprio curriculum e aumentare le proprie possibilità di placement al termine degli studi.

Inoltre, tutti i corsi di laurea online Unicusano hanno uno spiccato approccio job oriented, con professori che sono anche professionisti esperti del settore, che assicurano un grande bagaglio pratico, oltre che teorico.

Ecco perché sarà l’università stessa a proporre tirocini, workshop, simulazioni e seminari volti alla maturazione della propria professionalità e all’elaborazione di una personale metodologia di lavoro.