Rivoluzione telematica e studio online: ora anche a Napoli!

Commenti disabilitati su Rivoluzione telematica e studio online: ora anche a Napoli! Studiare a Napoli

È di pochissimi giorni fa la notizia che l’Unione Europea ha varato un accordo che riguarda l’utilizzo del traffico dati a livello internazionale, così da permettere un più libero ed economico uso di internet anche quando ci si ritrova in un Paese straniero. A partire dal 2016, infatti, i costi verranno abbattuti e gli operatori telefonici offriranno servizi pensati proprio per facilitare l’uso della grande rete indipendentemente dallo Stato del’Unione in cui ci si trova.

Era un accordo che in molti attendevamo con ansia, considerata l’incisiva importanza che internet ha ormai nella vita di tutti noi e la forte necessità di utilizzarlo il più liberamente possibile. L’apertura dei mercati, infatti, vede moltissimi lavoratori, turisti o viaggiatori occasionali spostarsi frequentemente in giro per l’Europa sia per lavoro che per motivi personali. Senza contare l’incredibile numero di studenti che sceglie la modalità online per seguire il proprio corso di laurea, così da spostarsi liberamente, grazie alla possibilità di seguire le proprie lezioni sulle piattaforme online.

Questo ovviamente permette uno studio più in sinergia con i tempi che corrono, che consente allo studente di portare avanti i propri impegni in maniera dinamica, internazionale e aperta a nuovi orizzonti.

E per chi invece vuole seguire le lezioni in aula, allora l’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli mette a disposizione il Learning Centre, dove gli studenti potranno trovare tutto il supporto di un tipo di lezione e di studio più tradizionali.

Insomma, un corso di laurea online permette veramente di organizzare la propria vita nella maniera più indipendente possibile, consentendo anche di accumulare esperienza lavorativa extracurriculare in giro per l’Europa, fondamentale per avere delle concrete opportunità di placement al termine degli studi. E l’Unicusano sarà la prima a starvi affianco in questo intento, organizzando tirocini all’interno di aziende che diano possibilità di assunzione finale, anche su scala internazionale.

La rivoluzione telematica sta chiaramente facendo passi da gigante: non rimanere indietro, vieni a scoprire il mondo Unicusano e dai una marcia in più al tuo futuro! Ti aspettiamo!