Perché l’esperienza lavorativa fa la differenza.

Commenti disabilitati su Perché l’esperienza lavorativa fa la differenza. Studiare a Napoli

Una delle grandi differenze tra un corso di laurea telematico e un corso di laurea online è la possibilità di sviluppare esperienza lavorativa durante il percorso di studi. Infatti, mentre un corso di laurea tradizionale si focalizza su una formazione prettamente accademica, limitata al perimetro universitario e che mai fa incontrare lo studente con il reale mondo del lavoro, le università telematiche permettono, grazie alle loro modalità online, di accostare studio e lavoro, sia in maniera indipendente che attraverso tirocini organizzati dalla stessa università, facendo prendere sin da subito dimestichezza allo studente con la parte pratica del suo settore. Ma perché l’esperienza lavorativa è così importante?

All’estero lo hanno capito già da anni che uno studente con un’approfondita e solida preparazione teorica non è un vero professionista finché non si ritrova a metterla in pratica e finché non gli viene data la possibilità di sperimentare sul campo le proprie capacità, approfondirle, perfezionarle e scoprire cosa significa all’atto pratico svolgere il lavoro che fino a quel momento ha conosciuto solo attraverso i propri libri di testo.

Accumulare esperienza lavorativa durante gli studi permette quindi agli studenti di arrivare preparati al mondo del lavoro e avere più concrete opportunità di assunzione finale.

A Napoli tutto questo è reso possibile dall’Università Telematica Unicusano, che con i suoi tanti e specializzanti corsi di laurea online permette di unire studio e lavoro, garantendo un’approfondita base teorica, ma anche uno spiccato orientamento pratico. Inoltre, tutti i temi incontrati nei corsi di laurea vengono affrontati in maniera attuale, stando al passo coi tempi e confrontandoli con quella che è la corrente realtà lavorativa.

In questo modo, lo studente arriverà al termine degli studi con una preparazione innovativa e avveniristica, in grado di proporre soluzioni nuove alle necessità che il suo settore ha.

Veniteci a trovare presso il Learning Centre di Napoli oppure sul nostro portale online, per scoprire quali sono i metodi di studio che permettono a un corso di laurea di essere così moderno, dinamico e flessibile. Inoltre, tutti i corsi di laurea Unicusano hanno uno spiccato orientamento internazionale, proprio per andare incontro alla sempre più diffusa internazionalizzazione delle aziende.