NUOVO Master! Ingegneria e Energia Rinnovabile: per guardare avanti.
Negli ultimi tempi, grazie agli ultimi interventi legislativi attuati, il settore energetico si è avviato verso il regime di libera concorrenza e ha aperto così la strada a nuove figure professionali. È infatti sempre più importante per questo settore trovare professionisti che abbiano le adeguate competenze e conoscenze per operare nei settori Energetici e di Utility.
Inoltre, l’allarme ambientale e l’assoluta necessità di diminuire in maniera drastica e definitiva l’impatto ambientale, sia su scala territoriale che globale, accosta sempre più aziende che operano in questo settore alle FER, le Fonti di Energia Rinnovabili. C’è quindi sempre più bisogno di professionisti che sappiano gestire, potenziare e utilizzare questi sistemi innovativi.
E questo è vero sia a livello mondiale che, come abbiamo detto, a livello territoriale. Ecco perché l’Università Telematica di Napoli Niccolò Cusano avvia, presso il suo Learning Centre, il Master di II livello in Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili. Questo master si svolge in partnership didattica con S.C.I.R.E., lo Scientific Consortium for the Industrial Research and Engineering ed è in fase di accreditamento presso l’Ordine Nazionale degli Ingegneri.
Si rivolge a tutti i laureati o neolaureati che hanno una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Civile, Energetica o Informatica e che hanno un forte interesse per il settore della green economy.
Per maggiori informazioni, basta chiedere qui, il nostro staff è pronto per rispondere ad ogni vostra domanda.
Potete informarvi così anche sulla modalità blended e sulle mille risorse che le piattaforme telematiche dell’università e il Learning Centre mettono a disposizione, dando la possibilità di uno studio indipendente e innovativo, che ben si sposa anche con una professione, per tutti coloro che intendono lavorare per mantenere i propri studi o per chi già opera nel settore e vuole aggiornarsi professionalmente. Inoltre, i tanti tirocini offrono concrete possibilità di lavoro al termine del corso di studi, elemento fondamentale per ogni studente.