Napoli nel futuro, tra stampanti 3D e corsi di laurea online.
Viviamo tempi veloci, in cui le innovazioni nascono e si diffondono in batter d’occhio…o meglio, di click! Tecnologia e telematica stanno facendo passi da gigante ed è di pochi giorni fa la notizia che Media World, una delle più grandi catene per quanto riguarda oggetti tecnologici in Italia, ha messo sul mercato Next Generation di Sharebot, la prima e italianissima stampante 3D ad essere venduta presso una catena così diffusa e di così larga utenza.
Non ci sono dubbi, quindi, che questo oggetto considerato fantascientifico fino a qualche tempo fa, stia ora entrando nel quotidiano di tutti, come fu per il cellulare una decina di anni fa.
Grazie ai tanti progetti disponibili sulla rete, chiunque può stampare qualsiasi oggetto, a maggior ragione se si hanno conoscenze in merito a programmi di progettazione vettoriale e 3D.
E chi l’ha detto che un domani l’Università Telematica di Napoli Unicusano non inserisca anche quest’opzione tra le sue tante possibilità? I corsi di laurea online Unicusano, infatti, sono dei veri e propri portavoce di innovazione, attraverso i quali lo studente apprende tutti gli strumenti per sviluppare la propria creatività, le proprie idee e i propri progetti.
Affrontando ogni tematica in maniera attuale e innovativa, i corsi di laurea online Unicusano propongono un approccio più pratico e dinamico, oltre che indipendente, ovviamente senza rinunciare alla qualità!
E non è da escludere che un domani, sulle piattaforme telematiche dove gli studenti possono organizzare il loro studio in maniera autonoma e personale, non arrivino anche progetti da produrre con le stampanti 3D, fornendo agli studenti materiali utili per lo studio, per l’esperienza lavorativa e per sviluppare le proprie idee e i propri progetti.
Studiare presso un’Università Telematica come quella di Napoli diventerà ancor più una grande opportunità, che darà la possibilità di concrete opportunità lavorative e la capacità di guardare lontano, con coraggio e professionalità.