Corsi di Laurea online e Percorsi didattici Unicusano: trova il più adatto a te!

Probabilmente vi sarete chiesti in molti come è possibile che un’università telematica possa appartenere ad una determinata città invece che un’altra. Se tanto il corso di studi si può seguire da ogni parte del mondo, purché si abbia internet, cosa fa appartenere un’università telematica ad un posto specifico nel mondo?

Cosa significa, quindi, che l’Università Telematica Niccolò Cusano sia di Napoli? Significa che l’Unicusano è un’università talmente attuale e al passo coi tempi che, a seconda del percorso di studi scelto, può risultare come un’università telematica, o un misto.

Una volta che ci si iscrive a uno dei tanti e attuali corsi di laurea online Unicusano, si può scegliere di seguire tre diversi percorsi didattici, il Percorso Telematico, il Percorso Telematico Integrato e il Percorso Telematico Blended.

Percorso Telematico – Lo studente, connettendosi alla piattaforma telematica dell’università, potrà seguire le lezioni e avere accesso a tutto il materiale didattico, oltre che ricevere un servizio di assistenza telematica continua, cioè un tutor che lo aiuti e lo consigli durante il suo percorso di studi.

Percorso Telematico Integrato – Questo percorso prevede una modalità didattica mista: alcune lezioni dovranno essere seguite a quadro orario, che sia per via telematica o di persona presso il Learning Centre di Napoli. Dunque non tutte le lezioni sono disponibili in streaming, ma i Corsi di approfondimento obbligatori richiedono una presenza in aula oppure in conferenza live.

Percorso Telematico Blended – Questo percorso è disponibile solo fino al 31 Dicembre ed è molto simile al Percorso Telematico Integrato, con la differenza che prevede l’apprendimento obbligatorio di una o più lingue straniere con presenza in aula o in conferenza live.

Per maggiori informazioni e qualche dettaglio in più su questi tre percorsi, potete visitare il nostro portale online, per scegliere quale sia il più adatto a voi e alle vostre esigenze. Vi aspettiamo quindi, per aiutarvi a trovare la strada migliore per il vostro futuro!