Napoli: lavorare nelle Relazioni Internazionali con Unicusano.

Commenti disabilitati su Napoli: lavorare nelle Relazioni Internazionali con Unicusano. Studiare a Napoli

L’emergenza migranti si sta facendo sempre più forte e proprio in questi giorni sembra essere particolarmente al centro dell’attenzione. È infatti innegabile che da diversi anni a questa parte il modo di condurre i rapporti internazionali, di gestire i confini, di accogliere o respingere popoli e, più in generale, il modo di gestire la politica, l’economia e la società a livello globale sono profondamente cambiati e nuove problematiche nascono ogni giorno, sicuramente diverse da quelle di un tempo.

Così, insieme ai problemi, cresce anche la necessità di professionisti che sappiano risolverli in maniera attuale, senza continuare a fare riferimento a vecchi metodi che, chiaramente, non hanno portato a nessuna concreta e durevole soluzione.

Per chi volesse diventare proprio uno di quei professionisti, a Napoli arrivano i corsi di laurea online dell’Università Telematica Niccolò Cusano e, in particolar modo, il Corso di laurea online in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali e il Corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali.

Si tratta di corso di studio che affrontano le tematiche più importanti in maniera attuale, dando oltretutto possibilità di tirocinio e di fare esperienze lavorative che permettono agli studenti di entrare sin da subito nel mondo del lavoro, generando così concrete opportunità lavorative al termine degli studi.

Si tratta di un’opportunità davvero imperdibile per chi aspira a lavorare nel settore delle Relazioni Internazionali, indipendentemente dal tipo di specializzazione che si intende prendere in seguito. Questo è infatti il primo step, che vi darà una base solida, sia dal punto di vista teorico che pratico, sulla quale poggiare in seguito le vostre conoscenze più approfondite e mirate in un campo specifico. E se ancora non sapete bene quale sia questo campo, non temete, perché i corsi di laurea Unicusano, grazie alla modalità blended, vi danno la possibilità di fare esperienze lavorative durante gli studi, così che possiate capire sin da subito qual è l’ambito in cui vi volete specializzare.

E come sempre Unicusano sarà lì, per sostenervi e affiancarvi nella vostra scelta e nei vostri studi. Venite a trovarci sul nostro portale o presso il Learning Centre di Napoli! Vi aspettiamo 🙂