Napoli in connessione col mondo grazie a Unicusano!
Il 36% dei bambini al di sotto di un anno ha già toccato lo schermo di qualche dispositivo tecnologico, mentre le ricerche effettuate da apparecchi “smart” è in continua e irrefrenabile crescita. Per non parlare delle start up telematiche e tecnologiche che hanno portato ai vertici dell’economia mondiale alcuni giovanissimi imprenditori, che hanno avuto la brillante e attualissima idea di investire in questo grande mondo che è internet.
Insomma, dove ci si gira ci si gira, il mondo innovativo e dinamico della telematica sembra prendere sempre più piede, generando nuove realtà, anche e soprattutto per quanto riguarda le nuovissime generazioni, che appunto sin dalle età più tenere entrano in contatto con la tecnologia e la grande rete, facendone un punto di crescita e rendendole parte integrante e imprescindibile delle loro vite.
Tra vent’anni, infatti, non ci sarà un giovane che si ricorderà un tempo senza computer, o senza internet, o senza cellulari.
E molto spesso qui in Italia, soprattutto in regioni come la nostra, tendiamo a pensare che l’innovazione e il futuro non ci siano e che probabilmente non arriveranno mai. Sono in tantissimi i ragazzi di Napoli e dintorni che non hanno idea delle moltissime possibilità che invece il territorio offre anche da questo punto di vista, a partire dal Learning Centre dell’Università Telematica di Napoli Niccolò Cusano e dei suoi tanti, interattivi e innovativi corsi di laurea online.
Il futuro, infatti, è di casa anche a Napoli, dove ragazzi e adulti possono scegliere di seguire un corso di laurea online che apra loro la strada a possibilità inesplorate, non solo a livello di metodi di studio, ma anche di materie e tematiche affrontate.
L’Unicusano, infatti, fa dell’attualità il suo cavallo di battaglia, affrontando materie e campi d’interesse in maniera nuova, che dia allo studente una preparazione specializzante e approfondita, ma anche dinamica e capace di affrontare il mondo del lavoro secondo i nuovi metodi e le nuove necessità.
Così, basta un giro nel nostro Learning Centre o sul nostro portale per scoprire il futuro e le sue tante possibilità, anche a Napoli, come nel resto del mondo!