Commenti disabilitati su Master online in Omicidio Colposo Stradale a Napoli: cosa offre e perché sceglierlo. Studiare a Napoli

Cosa può offrire un Master online in Omicidio e lesioni colpose stradali tra Diritto, Processo e Medicina Legale proposto a Napoli dall’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli?

La risposta è una formazione multidisciplinare approfondita e al passo coi tempi, adatta sia ai laureati in materie umanistiche e tecnico-scientifiche che vogliono specializzarsi nell’ambito dell’omicidio colposo stradale, sia a tutti quei professionisti che già operano nel settore e vogliono aggiornarsi professionalmente, siano essi in possesso di una Magistrale, o che siano appartenenti a Forze di Polizia Giudiziaria, operatori del Diritto, o dipendenti della Pubblica Amministrazione del settore in questione.

Il percorso didattico.

Come si può già evincere dal nome, questo corso di master si prefigge di affrontare il tema dell’omicidio colposo stradale sotto più punti di vista, ovvero rispetto alle scienze penalistiche integrate, che prevedono quindi il trattamento di tematiche sia afferenti al Diritto Penale sostantivo che processuale, ma anche alla medicina legale e al Diritto Costituzionale.

Nello specifico, il corso di studi è suddiviso in sette moduli, ognuno riguardante un tema ben preciso:

• L’origine della nuova normativa in materia di omicidio e lesioni stradali.
  • I principali problemi dogmatico esegetici relativi al diritto colposo.
  • La struttura del diritto colposo.
  • I profili di Diritto Processuale Penale e di Medicina Legale.
  • Il sistema sanzionatorio.
  • Dolo eventuale, colpa per inosservanza di leggi o terza via?
  • Conclusioni e prospettive di riforma.

Perché studiare online a Napoli?

Se abitate a Napoli o dintorni, perché decidere di studiare online invece che scegliere un master tradizionale? La risposta sta nelle grandi opportunità che lo studio online offre. Le piattaforme telematiche Unicusano, infatti, permettono di accedere a tutte le lezioni e al materiale didattico 24 ore su 24, da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Gli studenti potranno quindi ottimizzare al massimo il loro tempo e organizzare il proprio corso di studi a seconda delle loro esigenze personali, conciliandolo anche con una professione già avviata appunto.

Al contempo, il Learning Centre di Napoli e il tutor personale offriranno un tipo di supporto e un punto di riferimento più “concreto” e tradizionale, permettendo agli studenti di scegliere ogni volta come affrontare la loro settimana di studio.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui…a presto!