Ingegneria Industriale: il corso di laurea online Unicusano.

Commenti disabilitati su Ingegneria Industriale: il corso di laurea online Unicusano. Studiare a Napoli

Ben ritrovati a tutti voi che avete fame di notizie e informazioni sul mondo dei corsi di laurea, dei master e dell’università, specialmente per quanto riguarda il grande universo telematico, così pieno di risorse e di possibilità e l’area geografica di Napoli. Se state cercando di orientarvi in questo mondo perché presto arriverà il vostro momento di metterci piede, allora siete davvero nel posto giusto, perché oggi come ogni volta continueremo ad esplorare le tante opzioni che l’Università Telematica Niccolò Cusano, ora anche a Napoli con il suo Learning Centre, offre ai suoi studenti.

Oggi, nello specifico, parleremo del Corso di Laurea Online in Ingegneria Industriale, della durata complessiva di tre anni. Come tutti i corsi di laurea online Unicusano, anche questo prevede una prova d’ammissione per verificare le attitudini e la preparazione degli studenti. Una volta superata tale prova, che può anche prevedere obblighi formativi aggiuntivi nel caso in cui non sia stata superata con esito totalmente positivo, lo studente ha accesso a un corso di studi che mira a fornire il know how pratico e teorico necessario per affrontare al meglio la professione dell’ingegnere industriale.

Svolto in modalità blended sulle piattaforme online dell’università e insegnato da uno staff d’insegnati dall’approccio particolarmente job oriented, il corso di laurea online in Ingegneria industriale prevede un percorso di studi che faccia avvicinare il più possibile e sin da subito lo studente a quello che è il reale mondo del lavoro, oltre che, ovviamente, a fornire tutte le conoscenze accademico-teoriche necessarie nel suo ambito. Ecco perché lezioni e studio personale vengono arricchiti da numerosi seminari, simulazioni, laboratori, workshop e tirocini, che permettono agli studenti di mettere in pratica e arricchire ciò che hanno imparato a livello teorico.

Inoltre, Unicusano dà enorme importanza alla scena internazionale e alla piega interculturale che il mondo del lavoro sta prendendo ogni giorno di più. Ecco perché sarà obbligatorio per tutti gli studenti apprendere almeno una seconda lingua, che gli permetta di allargare i propri orizzonti culturali e comunicativi.

Inoltre, gli studenti saranno seguiti nella preparazione ai colloqui di lavoro e nella stesura del curriculm vitae, così da poter muovere sin da subito passi decisi, mirati e professionali.