Diventare operatore in gestione delle crisi umanitarie: il master a Napoli.

Crisi umanitarie e conflitti puntellano ormai il pianeta in maniera sempre più devastante, lanciando emergenze sempre più grandi e interrompendo vite e speranze di centinaia di migliaia di persone. L’allarme è quindi sempre più impellente e sempre più esperti sono richiesti per gestire al meglio le crisi umanitarie, prevenire i conflitti o gestire i processi di ricostruzione a seguito di una guerra.

Il bisogno di una preparazione approfondita e adeguata è assolutamente fondamentale, trattandosi di figure professionali che hanno a che fare con situazioni estremamente delicate e complesse, a livello politico e culturale, ma anche e soprattutto umano, psicologico e sociale.

In ascolto delle attuali necessità e aspirazioni di moltissimi studenti, quindi, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli propone il Master online in Operatore esperto nella gestione delle crisi umanitarie, prevenzione dei conflitti e processi di ricostruzione post-conflitto.

Il master è erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche Unicusano, permettendo agli studenti di organizzare il proprio studio in maniera assolutamente indipendente, personalizzata e flessibile. Le lezioni e il materiale didattico sono infatti disponibili 24 ore su 24 da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet. In questo modo, gli studenti potranno conciliare il loro master con una professione già avviata, un’esperienza lavorativa, o qualsiasi altra necessità personale. Il tutto seguiti da un tutor che li accompagnerà e sosterrà nel percorso formativo.

Obiettivo principale di questo master è quello di istruire i propri studenti sulla normativa e la prassi vigente in materia di gestione delle crisi umanitarie e dei processi di ricostruzione post conflitto, fornendo così tutto il know how teorico e pratico necessario per ricoprire ruoli operativi e di supporto sia nell’ambito di strutture amministrative e/o delle forse armate e dei corpi di appartenenza, sia in qualità di membro di organizzazioni non governative coinvolti in questi processi.

Per maggiori informazioni in merito a questo master, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff vi aspetta per aiutarvi a conseguire le vostre ambizioni. A presto!