Creatività e corso di laurea online: binomi vincenti!

Commenti disabilitati su Creatività e corso di laurea online: binomi vincenti! Studiare a Napoli

Capacità di sognare ad occhi aperti, immaginando idee e soluzioni nuove e credendo in ciò che sogna. Capacità di sfruttare in maniera costruttiva i problemi, trasformandoli in occasioni di miglioramento e produttività. Ma anche una spiccata attenzione per i dettagli, il bisogno di lavorare e operare in orari insoliti, curiosare costantemente ovunque, rispetto ad ogni tema e ogni esperienza, e porsi grandi interrogativi, ricercando poi grandi risposte. Capacità e voglia di cambiare prospettiva e punto di vista, sempre per quella dedizione alla scoperta di qualcosa di nuovo, che possa portare a un’idea avveniristica.

Insomma, “creatività è intelligenza che si diverte”, come diceva Albert Einstein. E queste sono tutte le qualità che una mente creativa possiede e che sono sempre più ricercate dalle aziende italiane al momento dell’assunzione. Non bastano più solo la competenza e il massimo dei voti. Servono appunto creatività, voglia di mettersi in gioco e dell’esperienza lavorativa che faccia la differenza tra uno studente e un professionista.

Ecco perché tutti i corsi di laurea online dell’Università Telematica di Napoli Unicusano mirano proprio a sviluppare questi aspetti, accostando una solida base teorica ad un approccio pratico, che accosti sin da subito gli studenti al mondo del lavoro e che li incentivi nello sviluppo e nel sostenimento delle proprie idee e delle proprie creazioni.

Il tutto attraverso un metodo di studio molto dinamico e indipendente, un approccio decisamente attuale rispetto ai temi trattati, anche i più classici e apparentemente meno aperti a cambiamenti e novità e la possibilità di far combaciare studio e lavoro, consentendo di fare esperienze lavorative che arricchiscano il curriculum dello studente.

Insomma, quelli dell’Unicusano sono corsi di laurea che danno delle concrete opportunità di lavoro finale, con il loro approccio job oriented, il loro orientamento internazionale e, più in generale, la valorizzazione dello studente e delle sue capacità nella maniera più attiva e produttiva possibile.