Corso di laurea magistrale online in ingegneria civile: ora anche a Napoli!

Continua come ogni settimana la scoperta di quelli che sono i corsi di laurea online dell’Università Telematica Niccolò Cusano, ora anche a Napoli con il suo avveniristico e innovativo Learning Centre. Il Learning Centre permette di creare una connessione diretta tra Napoli e Roma, dove si trova il main campus Unicusano, permettendo agli studenti di seguire le lezioni come se fossero in aula, oltre che, ovviamente, dare la possibilità di seguirle online da casa, sia in diretta streaming che registrate, garantendo uno studio indipendente e personalizzato.

Oggi approfondiremo il Corso di laurea magistrale online in Ingegneria Civile, della durata di due anni. Come tutti gli altri innovativi e specializzanti corsi di laurea online Unicusano, anche questo corso ha delle prove di ammissione che ogni studente dovrà affrontare per verificare la sua adeguatezza al corso e la sua personale preparazione in relazione ai requisiti curriculari richiesti. Una volta passata con successo tale valutazione, lo studente avrà accesso a un corso di studi che gli fornirà il know how teorico e pratico necessario a svolgere la professione di ingegnere civile in vari ambiti, come ad esempio la progettazione, la produzione, la gestione e l’organizzazione, l’assistenza delle strutture tecnico-commerciali, l’analisi del rischio, o la gestione della sicurezza durante la fase di prevenzione ed emergenza.

Si tratterà di una preparazione a 360°, che preparerà lo studente ad ogni aspetto del suo futuro mestiere, facendolo inoltre mettere in gioco con seminari, laboratori, workshop, lezioni speciali e tirocini, in cui gli verrà richiesto di mettere in pratica le nozioni acquisite, sperimentando così quello che vuol dire realmente svolgere il mestiere di ingegnere civile. Lo studente si rapporterà quindi sin da subito alla realtà del mondo del lavoro, anche grazie a uno staff di docenti particolarmente job oriented, aumentando quindi le sue possibilità di trovare un impiego appena uscito dall’università.

E anche in questo, Unicusano non lo lascerà da solo, non solo indirizzandolo, ma aiutandolo a prepararsi per i futuri colloqui di lavoro e nella stesura del curriculum vitae.