Corsi di laurea online Unicusano a Napoli: quando la grande tradizione incontra l’innovazione!

Qui sul Blog di Unicusano Napoli ci ritroviamo spesso a parlare di telematica, nuove tecnologie e innovazione. Parliamo di come i tempi abbiano cambiato le professioni e abbiano dato vita a nuove situazioni lavorative e, data l’altrettanta innovazione dei corsi di laurea e dei master dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli, parliamo di quali sono i corsi di studio più adatti per ricoprire questi nuovi mestieri.

Ma che fare quando invece le nostre aspirazioni sono più “classiche”? Se infatti da una parte le nuove scoperte e la ricerca hanno portato allo sviluppo di queste nuove figure, ciò non toglie che comunque alcuni ruoli siano insostituibili e irrinunciabili all’interno di qualsiasi struttura lavorativa e indipendentemente dall’evoluzione che qualunque ambito lavorativo abbia potuto o possa affrontare.

D’altro canto, anche i ruoli professionali più classici devono affrontare temi, modalità e dinamiche diverse rispetto a quelle di anche solo pochi anni fa. Una preparazione attuale e ben radicata nel tempo presente, che sia in ascolto delle necessità e delle realtà del mondo di oggi, è quindi assolutamente fondamentale se si vuole saper svolgere il proprio lavoro con successo, a partire dalle basi.

Ecco perché i corsi di laurea online Unicusano hanno così tanto successo, anche qui a Napoli presso il Learning Centre dell’Università. Perché anche i corsi di laurea più classici, come il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche, oppure il Corso di Laurea in Giurisprudenza o quello Magistrale in Psicologia sono affrontati in maniera attuale, andando ad esaminare tematiche e metodologie al passo coi tempi, che rispondono alle nuove esigenze, senza però tralasciare una preparazione approfondita e che poggi su forti basi teoriche.

Si tratta inoltre di corsi di laurea altamente job oriented, che tengono sempre bene a mente l’importanza della pratica e dell’esperienza lavorativa, permettendo agli studenti di avere delle concrete opportunità di lavoro al termine degli studi.

Si tratta quindi del perfetto connubio tra le esigenze più attuali e innovative e le solide basi più tradizionali, per guardare al futuro con le giuste competenze, ma anche la giusta creatività.

Per scoprirne di più, rimanete sintonizzati qui sul Blog di Unicusano Napoli…vi aspettiamo! 🙂