Autismo e disturbi dello sviluppo: i master online Unicusano

Come abbiamo già detto, in collaborazione con il Corriere dello Sport e Radio Cusano Campus, l’Università Telematica di Roma, ora anche a Napoli con il suo innovativo Learning Centre, dedica la settimana ai disturbi dello spettro autistico, aprendo il dialogo su cosa significhino esattamente questi disturbi, come si esprimono e come poter dare il proprio supporto a livello professionale.

Come abbiamo visto nello scorso post, tra i tanti e specializzanti corsi di laurea UniCusano, il corso di laurea in Psicologia e il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione sono ottime a gettare le basi per chi poi desidera approfondire i propri studi e specializzarsi proprio in questo tipo di disturbi.

E UniCusano non vi lascia soli. Sono infatti moltissimi anche i master online dell’Area Medico Sanitaria che mirano a fornire ai propri studenti il know how sia teorico che pratico necessario a lavorare con bambini, ragazzi e adulti autistici o con altri disturbi dello sviluppo in diversi campi.

Nascono così il Master online in Developmental psychopathology: assessment and treatment, il Master in Neuropsicologia dello sviluppo, in collaborazione con A.N.P.P.A.S. Traiettorie di Sviluppo, e il Master in Strategie comportamentali ed educative nei disturbi dello sviluppo: ADHD, Autismo e Disabilità Intellettiva, anch’esso in partnership con A.N.P.P.A.S. Traiettorie di Sviluppo.

Dunque, per chi conclude il proprio percorso di laurea e vuole specializzarsi, Unicusano permette di continuare i propri studi rimanendo all’interno dell’università, cosa che faciliterà l’ambientamento al master, oltre che a continuare a permettere uno studio completamente indipendente, job oriented e ricco di seminari, workshop, simulazioni e tirocini, che permettono di immergersi nella realtà del mestiere e, nel caso dei tirocini, offrono la possibilità di assunzione finale.

Per UniCusano, infatti, è importantissimo che gli studenti non finiscano i loro studi solo con una spiccata preparazione teorica, ma anche pratica, così da poter affrontare il mondo del lavoro sin da subito con consapevolezza e giusto approccio.

Per tutti i master online Unicusano potete chiedere subito maggiori informazioni qui sul Blog di Unicusano Napoli: è facile e veloce!

Noi invece ci vediamo alla prossima! 🙂